Lazio-Apollon 2-1 highlights e pagelle, Caicedo show. Luis Alberto e Immobile gol

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 20 Settembre 2018 - 20:40 OLTRE 6 MESI FA
Lazio-Apollon 2-1 highlights e pagelle della partita di Europa League

Lazio-Apollon 2-1 highlights e pagelle della partita di Europa League

ROMA, STADIO OLIMPICO – Lazio-Apollon 2-1, gol: Luis Alberto 13′, Ciro Immobile 83′ e Zelaya 87′. Partita valida per la prima giornata della fase a gironi di Europa League.

Buona la prima per la Lazio. La squadra allenata da Simone Inzaghi ha vinto 2-1 contro l’Apollon con un gol segnato da Luis Alberto su assist di Felipe Caicedo e un rigore trasformato da Immobile. Nel finale di partita, l’Apollon ha segnato il gol della bandiera con Zelaya che ha sfruttato al meglio una dormita della difesa della Lazio. L’avventura europea della squadra romana inizia nel migliore dei modi.

La cronaca

La prima occasione da gol è stata creata dalla Lazio. Al 2′, Murgia ha colpito a botta su cross di Caicedo ma Vale ha deviato in calcio d’angolo.

Lazio in vantaggio al 13′, al secondo affondo. Caicedo ha messo in porta Luis Alberto con uno splendido colpo di tacco e lo spagnolo ha superato senza problemi il portiere dell’Apollon. Al 20′, la Lazio sfiora il raddoppio. Caicedo dribbla Pedro e calcia a botta sicura ma il suo tiro termina sul fondo con Vale che era rimasto immobile.

Al 27′, il tiro cross di Basta è stato deviato in calcio d’angolo dagli avversari. Il primo tempo è terminato con la Lazio in vantaggio sull’Apollon grazie al gol segnato da Luis Alberto su assist di Felipe Caicedo. Intorno all’ora di gioco, Inzaghi ha inserito in campo Ciro Immobile e Lucas Leiva per blindare il risultato.

Al 66′, l’Apollon è andato vicino al pareggio con un colpo di testa di Papoulis che è uscito di un soffio. All’83’, Caicedo si è guadagnato un rigore e Immobile lo ha trasformato. Prima del fischio finale, l’Apollon ha realizzato il gol della bandiera con Zelaya ma la Lazio ha vinto ugualmente la partita.

Le pagelle di Lazio-Apollon 2-1

LAZIO (3-5-1-1): Proto 6; Bastos 6, Acerbi 6, Caceres 6; Basta 6, Murgia 6.5, Badelj 6.5, Milinkovic 5.5, Durmisi 6.5; Luis Alberto 7; Caicedo 8. Subentrati: Leiva 6, Immobile 6.5 e Lulic 5.5. All. Inzaghi 7.

APOLLON LIMASSOL (4-2-3-1): Bruno Vale 6; Joao Pedro 6, Roberge 5.5, Yuste 5.5, Vasiliou 5.5; Sachetti 6, Kyriakou 6 Schembri 6, Pereyra 6, Papoulis 5.5;  Maglica 5.5. Subentrati: Zelaya 7, Markovic 5.5 e Carayol 5.5. All. Avgousti 5.

Gli highlights di Lazio-Apollon 2-1

Il raddoppio di Immobile su rigore

Gol di Luis Alberto su assist di Caicedo

LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.