Milan-Genoa, formazioni Serie A: Massimiliano Allegri punta su Balotelli-Matri

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2013 - 11:38 OLTRE 6 MESI FA
Milan-Genoa, formazioni Serie A: Massimiliano Allegri punta su Balotelli-Matri (LaPresse)

Milan-Genoa, formazioni Serie A: Massimiliano Allegri punta su Balotelli-Matri (LaPresse)

MILANO – Milan-Genoa, probabili formazioni della partita valida per la tredicesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

MILAN-GENOA ore 20.45 (Probabili formazioni)

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Kakà; Balotelli, Matri
A disp.: Gabriel, Coppola, Silvestre, Bonera, Cristante, Constant, Birsa, Robinho, Saponara, Niang. All.: Allegri
Squalificati: Montolivo (1)
Indisponibili: Pazzini, De Sciglio, Amelia, Nocerino, El Shaarawy, Zaccardo
Genoa (3-4-3): Perin; Antonini, Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Marchese; Fetfatzidis, Gilardino, Antonelli
A disp.: Bizzarri, Donnarumma, Gamberini, Sampirisi, De Maio, Cofie, Lodi, Konate, Bertolacci, Centurion, Stoian, Calaiò, Santana. All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Zé Eduardo, Kucka, Sturaro

Se dovesse scendere in campo nella partita casalinga contro il Genoa, Ricardo Kakà festeggerebbe le 200 presenze in serie A. Il fantasista brasiliano del Milan ha infatti fin qui collezionato 199 gettoni nel massimo campionato italiano, con 71 reti messe a segno, una in meno di Pierino Prati, che occupa il decimo posto nella classifica marcatori rossonera in massima divisione.

Il suo esordio assoluto in serie A è avvenuto l’1 settembre 2003 nel match vinto dal Milan per 2-0 ad Ancona. Stati di forma opposti: Milan senza successi da sei gare ufficiali (3 pareggi e 3 sconfitte dal 19 ottobre scorso, 1-0 in casa sull’Udiense in campionato); Genoa reduce da 13 punti in 6 giornate con la cura-Gasperini; per i rossoblu anche porta chiusa da 324′.

L’ultimo successo conquistato dal Genoa a San Siro contro il Milan risale al 25 maggio 1958 quando i liguri si imposero per 5-1 a San Siro, all’ultima giornata di campionato, con le reti di Barison (3) e Abbadie (2) per gli ospiti e Fontana per i rossoneri.

Dal giorno dell’ultima vittoria del Genoa a Milano lo score delle successive 25 partite ufficiali è stato di 20 successi rossoneri e 5 pareggi. Non solo: i rossoblu non segnano a casa-Milan da ben 281′, essendo reduci da tre sconfitte tutte per 0-1, nei campionati 2010/11, 2011/12 e 2012/13. L’ultima rete genoana a Milano – sponda rossonera – è stata firmata da Suazo al 79′ di Milan-Genoa 5-2 del 6 gennaio 2010, in campionato. (Ha collaborato Football Data).