Milan-Napoli, Abbiati: “Sarà durissima batterli”

Pubblicato il 23 Febbraio 2011 - 17:41 OLTRE 6 MESI FA

MILANO- La sfida contro il Napoli e’ l’occasione per il Milan di aumentare i tre punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Lo sa bene Christian Abbiati, che lunedi’ sera si attende ”una bella sfida”. ”Penso che San Siro sara’ pieno, ci sara’ tanta gente e anche tanti sostenitori del Napoli.

Il Napoli – ha spiegato il portiere rossonero ai microfoni di Milan Channel – quest’anno sta facendo un grandissimo campionato e lo sta dimostrando con la continuita’ dei risultati. Non sara’ facile perche’ le partite facili non esistono. Pero e’ una partita molto importante per cercare di staccarli”. In vista della sfida con il Napoli scalpita Alexandre Pato che ieri, nonostante il giorno di riposo concesso alla squadra, si e’ allenato da solo a Milanello e oggi nella partitella si e’ visto anche in coppia con Ibrahimovic. Massimiliano Allegri ha invece qualche problema in difesa e in particolare sulla fascia sinistra. Deve infatti fare a meno di Antonini, alle prese con un problema muscolare ai flessori della coscia sinistra.

Al suo posto potrebbe giocare Oddo, visto che Bonera e’ ancora infortunato e Zambrotta e’ tornato solo oggi ad allenarsi con il gruppo dopo la lesione al menisco rimediata il 12 dicembre contro il Bologna.