Milan, Pato pensa alle Olimpiadi: “Voglio tornare protagonista”

Pubblicato il 8 Maggio 2012 - 17:55 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Alexandre Pato vuole tornare a essere protagonista nel Milan, ma prima di tutto punta a chiudere una stagione travagliata per i tanti infortuni partecipando con il Brasile ai Giochi di Londra. ''Sto lavorando intensamente e penso alle Olimpiadi'', ha dichiarato al Rede Globo Pato, che non gioca dal 3 aprile quando a Barcellona si e' procurato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra.

''La decisione di giocare a Barcellona e' stata presa da tutti, me compreso'', ha raccontato nel corso del programma Esporte Espectacular Pato, che quella sera al Camp Nou rientrava dopo oltre un mese di stop (in cui e' stato anche negli Usa per un consulto specialistico) e si e' fermato dopo appena 14'.

''Io vivo per il calcio: e' il mio lavoro, la mia vita – ha spiegato il brasiliano, 23 anni a settembre, come si legge sul sito del Milan -. Quando posso correre, dare un calcio al pallone, lo faccio sempre con allegria, sorridendo. E' proprio questo che voglio fare. Tornare a giocar bene, fare tanti gol e dare il mio contributo per aiutare il Milan e la Selecao''.

L'emittente brasiliana ha chiesto un parere su Pato anche a Massimiliano Allegri. ''Pato e' un calciatore molto importante. E' stata una stagione in cui ha potuto giocare pochissimo. E' molto giovane e per questo – ha concluso l'allenatore rossonero – ritengo che possa diventare il migliore del mondo''.