Ultras Juventus: “Con la Fiorentina cori discriminatori”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2013 - 11:52 OLTRE 6 MESI FA
Ultras Juventus: "Con la Fiorentina cori discriminatori"

La curva della Juventus (LaPresse)

TORINO – Dopo la solidarietà espressa dai tifosi dell’Inter e del Genoa nei confronti di quelli del Milan per la squalifica di San Siro in seguito ai cori di discriminazione territoriale contro i napoletani, arriva anche l’appoggio dei supporter della Juventus.

All’interno di un comunicato diffuso da alcuni gruppi (Gruppo tradizione, Antichi Valori, Fighters e Curva Sud Scirea), e pubblicato dal sito Juvenews.eu, gli ultras bianconeri si oppongono “ai provvedimenti intrapresi dalla Procura federale riguardo i cori espressivi di discriminazione territoriale inferti alla società Milan e relativa tifoseria” ritenendoli solo “un altro inutile ed incostituzionale meccanismo per discriminare soltanto il nostro popolo ultras, condannando la libera espressione di pensiero”.

Inoltre il comunicato “invita tutta la tifoseria juventina, in occasione della trasferta a Firenze del 20 ottobre, a cantare insieme a noi i ‘famigerati’ cori di discriminazione territoriale: tifoserie unitevi alla nostra protesta esponendo striscioni e cantando i sopracitati cori in tutti gli stadi venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 ottobre 2013. Non rendiamoci ostaggi di chi è il primo razzista e discriminatore! Tutti uniti ce la possiamo fare!”.