Mondiali: Argentina, i media scelgono la squadra di Maradona

Pubblicato il 12 Giugno 2010 - 00:23 OLTRE 6 MESI FA

La stampa argentina concorda con la formazione che Diego Armando Maradona manderà in campo nella partita d’esordio ai Mondiali contro la Nigeria. È  quanto risulta da un sondaggio fatto tra i giornalisti argentini dal quotidiano Clarin, il più diffuso del paese.

Ognuno è stato invitato a dettare la formazione che avrebbe mandato in campo ed il risultato è che c’é una quasi unanimità per gli undici scelti dall’allenatore: Romero in porta; Demichelis, Samuel e Heinze in difesa; Gutierrez, Mascherano, Veron e Di Maria a centrocampo; Messi, Higuain e Tevez all’attacco. Degli undici, solo Messi, Samuel e Di Maria hanno ottenuto l’unanimità delle indicazioni.

il capitano Mascherano si è fermato al 99%, come il portiere Sergio Romero.

Il meno votato è stato Jonas Gutierrez (66%), che il tecnico intende schierare con il compito di fare il centrocampista ed il difensore aggiunto, e che ha tolto il posto a Nicolas Otamendi, che era partito quale titolare. Diego Milito è indicato quale prima alternativa per l’attacco rispetto ad Aguero e Martin Palermo. Per Maradona, sulle cui capacità di tecnico permangono dubbi a causa della scarsa esperienza in questo ruolo, una buona ancora di salvezza nel caso le cose poi non vadano troppo bene.