Napoli: De Laurentiis vuole l’allenatore Gianfranco Zola per il prossimo anno

Pubblicato il 7 Ottobre 2009 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis pensa a Gianfranco Zola per il futuro della panchina dei partenopei. Nonostante per il momento il tecnico sardo abbia preferito restare al West Ham il Napoli potrebbe tornare all’assalto già prima del termine della stagione.

È quanto sostiene il tabloid inglese Daily Telegraph secondo cui il manager degli Hammers era la prima scelta del patron del Napoli per la sostituzione di Roberto Donadoni.

Neppure l’ingaggio di Walter Mazzarri avrebbe fatto cambiare idea a De Laurentiis, convinto che Zola, ancora amatissimo a Napoli, sarebbe l’uomo giusto per le ambizioni del club.

Arrivato da poco più di un anno al West Ham, Zola sta attraversando uno dei momenti più delicati della sua avventura inglese, con soli cinque punti dopo sette partite. Una partenza rallentata che relega gli Hammers al penultimo posto della Premier League, aumentando le tensioni con la proprietà, la CB Holdings, un consorzio creato dalla banca islandese Straumur e da altri creditori che hanno preso il controllo del club dopo il fallimento del precedente proprietario Bjorgolfur Gudmundsson.

Tensioni nate dalla mancanza di sostegno economico che ha costretto il club a ridurre al minimo il mercato. Secondo il Telegraph, non solo Zola, ma anche il direttore tecnico Gianluca Nani e il direttore generale Scott Duxbury, sono stati contattati da emissari di De Laurentis, che sarebbe rimasto impressionato dal lavoro dei tre al West Ham.