Napoli. Questore: "Botteghini chiusi per gare all'estero"

Pubblicato il 28 Ottobre 2011 - 15:22 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI, 28 OTT – ''Alla luce del negativo andamento della vendita dei biglietti per la sfida Bayern-Napoli nella giornata di ieri, ed ancor prima per quanto accaduto, durante la scorsa stagione calcistica, per la gara con il Villareal, ho deciso di accogliere, in sinergia con il Napoli, la proposta di realizzare una vendita dei tagliandi che avvenga esclusivamente attraverso meccanismi on line. Meccanismi che dovranno pero' essere raffinati, perche' al momento ci sono ancora molti inconvenienti''.

Lo ha detto il questore di Napoli, Luigi Merolla, intervenendo sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli che ha diffuso una sintesi delle sue dichiarazioni.

''Il Napoli aveva gia' quest'intenzione ed e' colpa nostra non averla fatta sviluppare al meglio, per timore che potesse avere luogo una vendita, molto semplificata, di acquisti sconsiderati e poco controllati. L'esigenza di un maggior controllo, allora – evidenzia Merolla – ha fatto si' che si continuasse nella normale distribuzione dei ticket: considerando, tuttavia, le enormi aspettative della tifoseria partenopea nei confronti di questi incontri cosi' importanti, se diverse migliaia di persone concorrono all'acquisto di poche unita', e' purtroppo inevitabile che si determini il caos. E' quanto accaduto ieri, e la Polizia di Stato ha tentato di contenere i disordini''. ''Impiegare 90 agenti e circa 100 stewards per consentire l'acquisto di un biglietto, al di la' di ogni risultato organizzativo – sottolinea il questore – e' gia' di per se' una follia in premessa: l'unica strada da intraprendere, pertanto, e' quella relativa all'esclusiva vendita on line, che ribadisco andra' raffinata, anche per evitare la piaga del bagarinaggio, spesso legata ad organizzazioni criminali''.