Calciomercato Napoli, Gonzalo Higuain: Psg in pressing

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Maggio 2016 - 22:20 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, Gonzalo Higuain: Psg in pressing

Calciomercato Napoli, Gonzalo Higuain: Psg in pressing (foto Ansa)

ROMA – Calciomercato Napoli, Gonzalo Higuain: Psg in pressing. Dato l’addio a IBRAHIMOVIC con la conquista della Coppa di Francia, il Paris SG cerca un attaccante per sostituire lo svedese (che potrebbe tornare al Milan o seguire Mourinho al Manchster United).

In un primo momento il prescelto sembrava LACAZETTE del Lione, ma ora i dirigenti del club campione di Francia fanno l’occhiolino a HIGUAIN.

Ci sarebbe stato già un contatto con l’argentino, ma il Napoli fa presente che chi vuole il suo n.9 deve pagare per intero la clausola rescissoria di 94 milioni di euro.

In uscita da Parigi c’è CAVANI, che andrà alla Juventus se i bianconeri dovranno ridare MORATA al Real Madrid. Molto attivo è il solito Chelsea, perchè Antonio Conte ha fatto una lista di acquisti che comprende molti calciatori del campionato italiano.

Svanita la possibilità di prendere BONUCCI, che ha rinnovato con la Juve, da Londra puntano il romanista MANOLAS (che piace anche all’Arsenal) che i Blues vorrebbero in accoppiata con NAINGGOLAN, anche se il ‘Ninja’ ha ribadito di non volersi muovere da Roma.

Così alla fine dalla Roma (che lo riscatterà dallo Stoccarda) al Chelsea potrebbe andare RUDIGER, visto che, secondo quanto si dice in Francia, il d.s. romanista Sabatini avrebbe già individuato il sostituto del tedesco in UMTITI, difensore del Lione.

Il problema è che il suo club lo valuta 20 milioni di euro, cifra comunque trattabile. Il Chelsea tratta anche in uscita, in particolare il brasiliano OSCAR, che mesi fa piaceva alla Juve, ora in stand-by con il Real anche per ISCO.

Molto attive anche Roma e Lazio: in Belgio danno WITSEL vicino alla società giallorossa, ma lo Zenit ‘spara’ una cifra alta. Il sogno di Spalletti sarebbe anche HULK, che vuole lasciare San Pietroburgo: il Porto si sarebbe già fatto avanti per riprenderlo.

Se DZEKO dovesse andare al Liverpool, si punterebbe su MILIK dell’Ajax, che piace anche ai ‘cugini’ biancocelesti (l’alternativa per Lotito è PAVOLETTI).

Su PJANIC è tutto fermo, perchè a Trigoria pretendono che l’eventuale acquirente del bosniaco paghi l’intero ammontare della clausola rescissoria: 38 milioni di euro. Potrebbe essere fatta un’eccezione se per il calciatore si facesse avanti la Juve, inserendo nell’affare uno tra ZAZA e BERARDI, che piacciono a Spalletti.

L’Atletico Madrid potrebbe cedere alla Roma il terzino MANQUILLO, attualmente in prestito al Marsiglia, e ha offerto 14 milioni di euro alla Lazio per CANDREVA. Il Panathinaikos si sarebbe fatto avanti a Trigoria per IBARBO.

In casa Inter Mancini sogna YAYA TOURE’, che lascerà il Manchester City ma ha offerte faraoniche dalla Cina: Shangai Sipg e Jiangsu avrebbero proposto all’ivoriano 20 milioni all’anno.

BROZOVIC è in uscita da Appiano Gentile, mentre LJAJIC tornerà alla Roma che potrebbe girarlo alla Fiorentina: per la Viola sarebbe un ritorno.

Pensa a rinforzarsi anche il Crotone neopromosso, anche se quella su BALOTELLI in Calabria era solo una battuta.

Infine LAPADULA, per il quale è in corso un ‘duello’ di mercato tra Napoli e Leicester. Se il bomber del Pescara dovesse andare alla corte di Sarri, da Soccavo partirà GABBIADINI, che ha molte richieste.