Ottavi di finale Euro 2016 sulla Rai: quali partite si vedono in chiaro?

di Alessio Rossini
Pubblicato il 26 Giugno 2016 - 10:34 OLTRE 6 MESI FA
Ottavi di finale Euro 2016 sulla Rai: quali partite si vedono in chiaro?

Ottavi di finale Euro 2016 sulla Rai: quali partite si vedono in chiaro?

ROMA – Ottavi di finale Euro 2016 sulla Rai: ecco le partite che si vedono in chiaro sulla Rai e in live streaming su Rai.tv e le partite che si potranno vedere solo su Sky. Non tutte le gare degli ottavi di finale di Euro 2016 saranno trasmesse dalla Rai. Solo quattro delle otto partite degli ottavi si vedranno sulla Rai. Sky infatti si è aggiudicata i diritti di tutte le partite di Euro 2016, la Rai invece ne trasmetterà solo 27. Squalificati e diffidati degli ottavi di finale.

Le partite di Euro 2016 trasmesse dalla Rai si potranno vedere su Raiuno, su Rai Hd e su Rai 4, dove ci sarà il commento della Gialappa’s Band che, in contemporanea, andrà in onda anche su Radio 2. TUTTE LE INFORMAZIONI SU EURO 2016: Programma, dirette Rai, formazioniCalendario, tabellone, date, orari partite

Gli ottavi di finale di Euro 2016 iniziano alle 15:00 di sabato 25 giugno: sarà Svizzera-Polonia ad aprire la seconda fase di Euro 2016, una gara fra due squadre emergenti e molto dotate tecnicamente. Svizzera-Polonia si potrà vedere solo su Sky (anche in live streaming su Sky go), la Rai non ha i diritti della prima partita degli ottavi.

Alle 18:00, sempre di sabato 25 giugno, si gioca Galles-Irlanda del Nord allo stadio “Parco dei Principi” di Parigi, in un derby tutto britannico fra due sorprese della fase a gironi degli Europei 2016. Questa partita degli ottavi sarà trasmessa in esclusiva da Sky (anche in live streaming su Sky go) e non si vedrà sulla Rai.

Alle 21:00 di sabato 25 giugno ci sarà una gara che si preannuncia spettacolare: Croazia-Portogallo, sfida ad altissimo tasso tecnico fra i croati guidati da Modric e Perisic e i portoghesi di Cristiano Ronaldo. Croazia-Portogallo si potrà vedere sulla Rai (in live streaming su Rai.tv) e ovviamente su Sky (anche in live streaming su Sky go).

Alle 15:00 di domenica 26 giugno i padroni di casa affronteranno la ripescata del girone dell’Italia: Francia-Irlanda è una partita dal pronostico scontato, anche se nel calcio non si può mai dire nulla (l’Irlanda era più scarsa di Belgio e Svezia, ma è l’unica che ci ha battuti). Francia-Irlanda non si potrà vedere sulla Rai, si vedrà solamente su Sky (anche in live streaming su Sky go).

Alle 18:00, sempre di domenica 26 giugno, è il turno dei campioni del mondo in carica, che se la vedranno con una nazionale veloce e sbarazzina: Germania-Slovacchia è un ottavo che potrebbe regalare sorprese. Germania-Slovacchia non si potrà vedere in chiaro sulla Rai, la partita si vede in esclusiva su Sky (anche in live streaming su Sky go).

Alle 21:00 di domenica 26 giugno la giornata si conclude con Ungheria-Belgio: la sorprendente capolista del girone dovrà mostrare il suo valore contro il Belgio di Hazard, De Bruyne, Lukaku, Nainggolan, Fellaini, Mertens. Ungheria-Belgio si potrà vedere in chiaro sulla Rai (Raiuno, Rai HD, Rai 4) e in live streaming su Rai.tv. Ungheria-Belgio è in diretta anche su Sky (e in live streaming su Sky go).

Alle 18:00 di lunedì 27 giugno, ultima giornata degli ottavi di finale c’è Italia-Spagna, che si potrà vedere in chiaro sulla Rai (Raiuno, Rai HD, Rai 4) e in live streaming su Rai.tv. Italia-Spagna è in diretta anche su Sky (Sky Sport 1, Sky Sport Mix, Sky Calcio 1, Sky Supercalcio, Sky 209) e in live streaming su Sky go.

Alle 21:00 di lunedì 27 giugno gli ottavi di finale di Euro 2016 si concludono con Inghilterra-Islanda, la sfida fra la giovane nazionale allenata da Roy Hogdson e la squadra simpatia nonché squadra rivelazione degli Europei di Francia. Inghilterra-Islanda si potrà vedere in chiaro sulla Rai (Raiuno, Rai HD, Rai 4) e in live streaming su Rai.tv. Inghilterra-Islanda è in diretta anche su Sky (Sky Sport 1, Sky Sport Mix, Sky Calcio 1, Sky Supercalcio, Sky 209) e in live streaming su Sky go.

Ricapitolando, queste sono le partite degli ottavi di finale di Euro 2016 che si possono vedere sulla Rai:

  • Sabato 25 giugno, ore 21:00: Croazia-Portogallo
  • Domenica 25 giugno, ore 21:00: Ungheria-Belgio
  • Lunedì 26 giugno, ore 18:00: Italia-Spagna
  • Lunedì 26 giugno, ore 21:00: Inghilterra-Islanda

Queste invece sono le partite degli ottavi di finale di Euro 2016 che si possono vedere solo su Sky:

  • Sabato 25 giugno, ore 15:00: Svizzera-Polonia
  • Sabato 25 giugno, ore 18:00: Galles-Irlanda del Nord
  • Domenica 26 giugno, ore 15:00: Francia-Irlanda
  • Domenica 26 giugno, ore 18:00: Germania-Slovacchia