Vitiello gela la Roma: il Siena pareggia all’Olimpico (1-1)

Pubblicato il 22 Settembre 2011 - 19:15 OLTRE 6 MESI FA

Roma  – Roma-Siena 1-1 Gol: Pablo Osvaldo 25′ (R) Roberto Vitiello 88′ (S).

Roma e Siena pareggiano 1-1 nel posticipo della quarta giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. Giallorossi e bianconeri ancora non hanno ottenuto una vittoria nel torneo in corso.

La Roma si era portata in vantaggio con un gol di Pablo Osvaldo. L’ex attaccante della Nazionale Under 21 è stato abile a deviare in rete un tiro potente di Marco Borriello. Il Siena ha sciupato molte occasioni per giungere al pareggio prima della rete di Roberto Vitiello.

Gonzalez, ex attaccante del Novara, si è visto respingere un pallone da Simon Kjaer sulla linea della porta a Bogdan Lobont battuto.

Il gol di Vitiello all’88’ è la logica conseguenza del copione del match: palo di Brienza e tap-in vincente del difensore.

Finisce 1-1 tra i fischi dei tifosi dello Stadio Olimpico di Roma

Le formazioni della partita disputata allo Stadio Olimpico di Roma, valida come posticipo serale della quarta giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Roma (4-3-3): Lobont; Perrotta, Kjaer, Burdisso, Josè Angel; Pizarro, De Rossi, Pjanic; Borriello, Totti, Osvaldo. A disposizione Curci, Cicinho, Heinze, Gago, Taddei, Bojan, Borini. All. Luis Enrique

Siena (5-4-1): Brkic; Vitiello, Pesoli, Contini, Del Grosso; Angelo, Bolzoni, Vergassola, Grossi; Brienza, Calaiò. A disposizione Pegolo, Terzi, Rossi, Gazzi, D’Agostino, Destro, Larrondo. All. Sannino

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Stefani e Faverani
IV Ufficiale: Pinzani

Statistiche, curiosità e precedenti della partita Roma-Siena.

I precedenti ufficiali tra le due squadre a Roma sono 9 e finora non e’ mai stato pareggio: 6 successi giallorossi (ultimo 2-1, nella serie A 2009/10) e 3 vittorie toscane (ultima 3-2, nella serie A 2005/06).    La Roma ha vinto solo una delle ultime 8 gare ufficiali disputate: lo scorso 22 maggio quando, in serie A, supero’ in casa per 3-1 la Sampdoria. Nelle altre 7 partite prese in esame lo score giallorosso e’ di 4 pareggi e 3 sconfitte.

L’ultimo gol segnato in serie A dal Siena risale al 9 maggio 2010 quando i bianconeri toscani impattarono 1-1 in casa della Fiorentina. L’autore del gol senese fu Vergassola al 3′: da allora si contano i restanti 87′ di quel match, piu’ le intere partite contro Inter (ko interno per 0-1), Catania (0-0 esterno) e Juventus (sconfitta casalinga per 0-1), per un totale di 357′ di digiuno in serie A.