Roma, Totti: “Una parola per definire la Lazio? Niente…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Maggio 2013 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA
francesco totti roma lazio

Totti nel derby di Coppa Italia (LaPresse)

ROMA – “Francesco, una parola per definire la Lazio”, chiede France Football a Francesco Totti per cominciare una lunga intervista. “Niente”, è la risposta del capitano della Roma alla rivista francese. France Football precisa, alla fine dell’articolo, che “l’addetta stampa della Roma è voluta tornare sulla risposta di Totti”, sottolineando che il capitano della Roma “non voleva fornire parole per definire la Lazio”.

L’intervista, precedente alla finale di Coppa Italia, ripercorre i momenti della carriera di Totti: “Ho ottenuto quello che volevo alla Roma. Ma allo stesso tempo ho perso delle occasioni, delle cose che qui non ho potuto vincere. Ad esempio la Champions League”.

Per sempre alla Roma, anche se il rischio di vederlo altrove c’è stato. Totti immagina come sarebbe stata la sua carriera se avesse accettato la corte del Real Madrid, ad esempio: “Se fossi andato al Real Madrid avrei vinto tre Champions League e due Palloni d’Oro. Avrei avuto più opportunità, senza dubbio. Ma preferisco quello che ho fatto con la Roma, la fedeltà è già una vittoria. C’è solo il rammarico di non aver vinto due o tre scudetti in più”.