Serie A, Genoa: Otto tiri e quattro gol

di Marco Liguori
Pubblicato il 9 Novembre 2009 - 17:57 OLTRE 6 MESI FA

Il Genoa ha festeggiato oggi mangiando ricciarelli e panforte senesi.

Per poco però non stava facendo sfumare tutto con uno dei suoi finali da infarto.

Gasperini l’ha spiegato con la stanchezza per l’impegno di Europa League:

eppure giovedì abbiamo assistito a un secondo tempo molto simile a quello di ieri.

Il Lille aveva pareggiato e poi Sculli ha dato la zampata. Invece contro il Siena è arrivata la stoccata di Floccari, tanto criticato nelle scorse settimane, che è risultato decisivo con il gol del 4-2. Ripeto ciò che ho scritto venerdì:

la squadra rossoblù gioca in modo convincente e spettacolare, ma lascia anche giocare gli avversari. E’ una sua caratteristica, che purtroppo bisogna accettare volente o nolente.

Il tecnico toscano Marco Baroni ha dato anche un piccolo contributo alla formazione di Gasperini, scegliendo un 4-3-3 che si è rivelato suicida.

A causa della mancanza di filtro a centrocampo si sono aperti ampi spazi, se non a tratti ampie praterie, a turno per Mesto, Criscito, Palacio e Rossi.

Il tutto con la raffinata regia di Milanetto che (da notare che non era sorvegliato da senese) ha raccolto molti palloni, ma soprattutto ne ha smistati a iosa:

secondo le statistiche Lega Calcio-Panini Digital sono ben 72 i passaggi riusciti, contro gli appena 45 di Codrea, i 41 di Rossi e i 40 di Criscito.

Ma i dati statistici sottolineano la prestazione maiuscola di “Bum bum” Crespo: tre tiri, due gol.

PER LEGGERE IL RESTO SU PIANETA GENOA: CLICCA QUI