Serie A, Palermo-Genoa 0-0: Le pagelle della partita

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 1 Novembre 2009 - 22:37 OLTRE 6 MESI FA

Campionato di Serie A, posticipo 11ª Giornata: Palermo-Genoa è sfida ad alta quota tra due formazioni che in questa stagione puntano dritte a un posto tra le prime quattro. Ecco le pagelle della partita:

Palermo:

SIRIGU 7- L’estremo difensore del Palermo continua a sorprendere tutti con delle prestazioni straordinarie. Si disimpegna al meglio su tutte le conclusioni da parte dei giocatori del Genoa.

KJAER 6.5- Buona prestazione da parte del difensore centrale danese. Riscatta la brutta gara di San Siro e rimane concentrato per tutti i novanta minuti.

MIGLIACCIO 6- Zenga è costretto spesso a schierarlo come difensore centrale per via della poca affidabilità di Goian e Melinte. L’ex centrocampista se la cava come può.

BOVO 6.5- Il migliore del reparto difensivo. Il ragazzo sta mantenendo un rendimento da “Nazionale”. Nessuna sbavatura durante tutto l’arco dell partita.

SIMPLICIO 7- Il brasiliano è il metronomo del centrocampo del Palermo. Prezioso in fase d’impostazione, estremamente efficace in fase difensiva. Buonissima prestazione per lui.

NOCERINO 6- L’ex centrocampista della Juventus mette tutto il suo impegno e la sua grinta al servizio del Palermo. Walter Zenga apprezza.

PASTORE 6.5- Il fantasista argentino gioca in modo discontinuo. Quando gli riescono le giocate crea la superiorità numerica per il Palermo ma quando sbaglia i passaggi mette in grave difficoltà la sua squadra. Talento puro.

CASSANI 7- Uno dei migliori tornanti del campionato di Serie A. Può giocare sia nel ruolo di terzino che in quello di ala. Un giocatore chiave per il Palermo.

BRESCIANO 6- Il centrocampista australiano del Palermo forma insieme a Simplicio una delle coppie più forti della Serie A. Le sue conclusioni dalla distanza sono sempre molto pericolose.

CAVANI 6.5- L’attaccante del Palermo è una continua spina nel fianco per la difesa del Genoa. Nel primo tempo gli viene annullato un gol. C’è sempre il suo zampino negli attacchi del Palermo.

MICCOLI 6.5- Continua lo straordinario periodo di forma di Fabrizio Miccoli. Il piccolo attaccante del Palermo non sente la stanchezza, dopo la magnifica doppietta rifilata all’Inter, e gioca una partita di grande livello.

HERNANDEZ 6.5- Il ragazzino del Palermo ha talento da vendere. Quando entra nella ripresa mette più volte in difficoltà la difesa del Genoa. Meriterebbe una maglia da titolare ma Zenga ha deciso di gestirlo al meglio: con il bastone e la carota.

BUDAN 6- Uno dei meriti di Walter Zenga è stato proprio quello di recuperare il centravanti croato. Mette tutta la sua fisicità al servizio del Palermo.

Genoa:

SCARPI 6.5- Viene schierato titolare per l’indisponibilità del Nazionale Italiano Marco Amelia e non demerita. Il Genoa può fare affidamento sul suo secondo portiere. Grande esperienza per lui.

BIAVA 6- Il difensore centrale del Genoa soffre un pò la vivacità di Fabrizio Miccoli. Se la cava meglio su un attaccante fisico come Edison Cavani. Viene ammonito per un fallaccio su Fabrizio Miccoli: da diffidato salterà il prossimo impegno di campionato.

BOCCHETTI 7- Il difensore del Genoa e della Nazionale porta a compimento una buonissima prestazione senza nessuna sbavatura. Gasperini può contare sul suo calciatore.

MORETTI 6- L’ex difensore del Valencia gioca una gara molto attenta. Sbaglia troppi passaggi quando si tratta di rilanciare il gioco del Genoa.

MILANETTO 6.5- Buona prestazione da parte del regista del Genoa. Riesce a far girare la palla con grandissima velocità ed efficacia. Si trova molto bene con il compagno di reparto Rossi.

ROSSI 7- Il capitano è l’anima del Genoa. Corre e si batte per tutta la partita. Lotta al meglio contro i centrocampisti del Palermo. Sfiora il gol in diverse occasioni. I tifosi lo adorano e basta vederlo giocare per capire il perchè.

SOKRATIS 6- Ultimamente era stato schierato sempre come centrale nella difesa a tre. Questa sera gioca più avanti e soffre gli inserimenti di Bresciano e Pastore.

FLOCCARI 5.5- Il centravanti del Genoa non riesce ad avere molte palle gol a sua disposizione e, per questo motivo, torna sulla linea del centrocampo ed aiuta i compagni di squadra. Generosità al servizio del Genoa.

MODESTO 5.5- L’esterno sinistro del Genoa corre molto ma azzecca ben pochi cross. Alterna prestazioni convincenti a gare incolore. Questa sera non sembra molto brillante.

MESTO 7- L’ala destra del Genoa è tra i migliori della sua squadra. La sua velocità e i suoi cross sono risorse fondamentali per il team di Gasperini. Ultimamente ha buonissima confidenza con il gol.

PALLADINO 7- Un realizza un gol di tacco come contro la Fiorentina ma porta a compimento una prestazione di tutto rispetto. Il Genoa è felice di aver ritrovato il suo giocatore di maggior classe.

CRESPO 6.5- Un’altra pericolosità rispetto a Floccari. Viene agevolato dall’entrata in campo di Giuseppe Sculli che gli serve molti cross invitanti. La sua esperienza è fondamentale per il Genoa.

SCULLI 6.5- L’ala destra del Genoa è uno dei giocatori più positivi di questo primo scorcio di Serie A. La sua entrata in campo fa acquisire pericolosità alla manovra del Genoa.

RODRIGO PALACIO 6.5- Gara positiva da parte dell’attaccante del Genoa. Subentra nel quarto d’ora finale della partita e crea scompiglio nella difesa del Palermo. Sfiora il gol con un tiro deviato dalla distanza.