La furia del sindaco: “Bari paga stipendi o porta i libri in Tribunale”

Pubblicato il 18 Gennaio 2012 - 11:43 OLTRE 6 MESI FA

Bari Calcio

BARI – Secondo quanto riportato da “La Gazzetta del Mezzogiorno”  a Palazzo di Città sembra esserci una certa insofferenza a proposito del Bari, società di calcio di Serie Bwin;  dopo aver inseguito con determinazione il traguardo dell’accordo spalma-debiti (“Non possiamo essere noi a chiedere il fallimento della squadra cittadina”) il sindaco Michele Emiliano sembra aver perso la pazienza:

“Se non si è in grado di pagare gli stipendi ai calciatori – è il diktat lanciato alla famiglia Matarrese attraverso Facebook – si portino i libri in Tribunale e si tenti la via di procedure alternative al fallimento”. Parole dure ma inequivocabili.

La transazione con il Bari per i debiti legati all’uso degli stadi cittadini proprio non si riesce a firmare. E’ apparso un problema è nella fideiussione che la società biancorossa ha depositato in Comune, e che non rispetta i criteri stabiliti dalla giunta: e così la sottoscrizione della spalmatura del milione e duecentomila euro di arretrati, prevista per oggi pomeriggio, è destinata a slittare ulteriormente.

Francesco Biga, legale del Bari calcio, minimizza: “Una volta appreso del problema – dice – stamattina (ieri mattina, ndr) abbiamo fatto pervenire una nuova polizza che non contiene quella clausola. La nostra, comunque, è una fideiussione a “prima richiesta” nonostante questo non fosse stato esplicitamente previsto dalla giunta comunale. Il Bari ha speso 62mila euro per prestare una garanzia di cui probabilmente non c’era bisogno”. La partita resta aperta; siamo in attesa di aggiornamenti nelle prossime ore.