Sorteggio Champions, sarà Bayern-Juve. Nedved: “Temo la loro esperienza”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2013 - 10:04| Aggiornato il 14 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

NYON (SVIZZERA) – Il sorteggio per i quarti di finale di Champions League si svolgerà alle 12.00 a Nyon. Real Madrid, Barcellona, Malaga, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Juventus, Galatasaray e Psg compongono il quadro.

Rispetto a quanto accaduto negli ultimi anni, in cui nell’ultimo appuntamento della stagione gli accoppiamenti di quarti e semifinali di Champions League venivano stabiliti con un tabellone tennistico, l’Uefa ha deciso di sdoppiare l’evento.

Oggi 15 marzo a Nyon, si sorteggeranno solo i quarti (diretta testuale su Blitz quotidiano ed inoltre, il sorteggio verrà trasmesso in diretta su UEFA.com), mentre venerdì 12 aprile toccherà alle semifinali. Per i quarti la Champions League (andata il 2 e 3 aprile, ritorno il 9 e 10) sorteggio libero, senza teste di serie, per cui non sono da escludere un derby Bayern-Borussia Dortmund o altri due “Clasicos” fra Barcellona e Real Madrid col Malaga terzo incomodo.

La diretta:

12:30 – Pavel Nedved parla a caldo dopo il sorteggio con il Bayern Monaco: “Sono orgoglioso della Juve perché è l’unica squadra a rappresentare l’italia nelle big 8. Il sorteggio va bene così, il Bayern Monaco è fortissimo. Ci sapremo preparare con umiltà e rispetto ma con la mente libera. Siamo consapevoli delle nostre forze. Loro si credono superiori? Sono difficili da sottovalutare perché non sottovalutano neanche un particolare. Saranno due squadre forti ma di loro temo l’esperienza perché sono abituati ad affrontare certe partite. Hanno le caratteristiche della Juve di Conte quindi sarà una bella partita”.

12:22 – Il tabellone completo dei quarti di finale: Bayern-Juve; Real-Galatasaray; Psg-Barcellona; Malaga-Borussia Dortmund

12:19 – La Juve affronterà il Bayern Monaco. Andata a Monaco di Baviera

12:17 – Psg-Barcellona

12:16 – Real Madrid-Galatasaray

12:14 – Sorteggiato il primo quarto: Malaga-Borussia Dortmund

12:12 – Entra Giorgio Marchetti, responsabili delle competizioni. Manca ormai poco all’inizio dei sorteggi.

12:01 – Prende la parola Gianni Infantino, segretario della Uefa

11:59 – In sala per la Juventus Pavel Nedved

11.58 – Tutto pronto per il sorteggio.

11.30 – Antonio Conte da Vinovo in conferenza stampa: “Mi è dispiaciuto per l’eliminazione del Milan. Da parte nostra c’è la voglia di continuare questo sogno con serenità, sapendo che ci manca molto lavoro e un po’ di soldi per poter essere alla pari con le big d’Europa”.