Stampa spagnola, l’ultimatum di Mourinho: “O va via Valdano, o vado via io”

Pubblicato il 25 Gennaio 2011 - 17:44 OLTRE 6 MESI FA

Josè Mourinho

MADRID – Continua al Real Madrid la ‘guerra interna’ fra l’allenatore Jose’ Mourinho e il direttore generale Jorge Valdano: secondo il quotidiano spagnolo As il tecnico portoghese ”non vuole Valdano negli spogliatoi e negli allenamenti a Valdebebas”, la cittadella sportiva del Real.

L’allenatore, sempre secondo il quotidiano sportivo di Madrid vicino al club blanco, avrebbe detto ai giocatori che ”se resta in giugno, Valdano dovrà andarsene” e che ”se non se ne andrà è escluso che lui rimanga”. La guerra personale di Mou contro Valdano rimbalza di conferenza stampa in conferenza stampa: la settimana scorsa Mourinho ha risposto con un ‘no comment’ a un cronista che gli chiedeva dei suoi rapporti con il dg, mentre domenica ha detto ”io non parlo con Valdano, faccio riferimento solo al presidente Florentino Perez e a José Angel Sanchez”, il direttore esecutivo.

Il direttore generale argentino, mano destra del presidente, ha invece sostenuto la settimana scorsa di avere ”zero problemi con Mourinho”. Il quotidiano sportivo catalano Sport afferma oggi che ”Mourinho ha perso la fiducia del presidente” Perez , che avrebbe incaricato Valdano di esplorare il mercato in cerca di un possibile sostituto per la prossima stagione. Quattro nomi circolerebbero, quelli di Carlo Ancelotti, degli spagnoli Rafa Benitez e Michel Gonzalez e del francese Laurent Blanc.

[gmap]