Totti contro Rocchi: sale la febbre del derby

Pubblicato il 13 Ottobre 2011 - 20:09 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 13 OTT – Mancano tre giorni al derby di Roma. Ma il botta e risposta tra i capitani di Roma e Lazio riscalda già l'ambiente. ''Reja è un portafortuna'' scherza Totti a Trigoria riferendosi alle quattro stracittadine consecutive perse dalla Lazio con Reja in panchina, paragonando poi l'aquila Olympia, simbolo della Lazio, ai gabbiani.

''Le battute ci possono stare. Totti fa il comico in tv'' risponde capitan Rocchi da Formello. Al di là di questo siparietto, l'attaccante biancoceleste illustra l'atmosfera in casa Lazio. ''Arriviamo al derby con una grande voglia di vincere, vogliamo invertire la tendenza. Il derby è una partita diversa dalle altre. Ci stiamo preparando al meglio''.

Per tanti giocatori biancocelesti il derby di domenica sera è una prima assoluta, a cominciare da Klose e Cisse. ''In una partita del genere devi cercare di gestire le emozioni ma vedo tutti consapevoli e convinti di fare una grande partita. I nuovi lo stanno vivendo dall'esterno, ma il derby si vive tutto l'anno. Klose e Cisse sono giocatori importanti, esperti e di personalita'. Sanno cosa l'aspetterò domenica. Io da capitano diro' ai miei compagni di darci dentro in maniera decisa, e con voglia di vincere. Anche Reja e' tranquillo e ha una gran voglia di vincere''.