Varese-Sampdoria in diretta tv su Mediaset Premium

Pubblicato il 9 Giugno 2012 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA

VARESE – Varese-Sampdoria verrà trasmessa in diretta tv su Mediaset Premium alle ore 20,45;  una stagione in novanta minuti. Tanto vale la gara di questa sera, finale di ritorno dei play off, che vedra’ i blucerchiati impegnati al Franco Ossola di Varese contro i biancorossi locali.

Forti del successo di mercoledi’ i blucerchiati partono con il vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre ma sono consapevoli che abbassare la guardia proprio sul traguardo rischia di compromettere un’incredibile rincorsa. ”Spero che la lezione di Sassuolo sia servita” aveva detto Iachini.

Perche’ al Varese basterebbe vincere 1-0 e poi superare indenne i supplementari per festeggiare al posto dei blucerchiati grazie alla miglior posizione nella stagione regolare con i lombardi che sono arrivati quinti e la Sampdoria sesta.

Per l’ultimo e decisivo atto di un campionato lunghissimo, quella di questa sera sara’ la 46/ma gara stagionale, Iachini ha voluto con se’ tutti i giocatori disponibili convocandone ben 27. L’unico assente, peraltro giustificato, sara’ il portiere Romero che giovedi mattina e’ ripartito subito per giocare contro il Brasile con la sua Argentina in attesa di notizie positive dall’Italia.

In porta quindi spazio a Da Costa, che gia’ contro il Sassuolo si era distinto in maniera notevole salvando in piu’ occasioni la propria porta. Difesa verso la conferma con Rispoli, Gastaldello, eroe di mercoledi’ con una doppietta, Rossini e Costa ormai quartetto inamovibile.

Cambiera’ invece il centrocampo con il tecnico che a sorpresa potrebbe schierare la linea a quattro lasciando a riposo i due trequartisti, Foggia e Juan Antonio, per rinforzare la mediana inserendo Soriano. Intoccabili invece in avanti Eder e Pozzi, che avranno il compito di colpire e affondare definitivamente un avversario del quale bisogna avere comunque ”il massimo rispetto” come ha spiegato lo stesso Iachini.