VIDEO YOUTUBE – Neuer insuperabile anche in allenamento

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Dicembre 2015 - 19:00 OLTRE 6 MESI FA

Portiere dal fisico possente ma dotato comunque di ottima velocità e reattività.[7] La sua caratteristica principale, oltre ai notevoli riflessi, sono le uscite, elemento che lo differenzia dagli altri portieri per la distanza ricoperta: Neuer non si limita a controllare la propria area di rigore ma, in casi di contropiede, anche l'intera trequarti.[8][9] Preciso nei rilanci, possiede inoltre un ottimo controllo palla sia di destro che di sinistro, che all'occorrenza sfrutta per evitare il pressing dell'avversario.[10]

Una parata prodigiosa di Neuer

MONACO DI BAVIERA, GERMANIA – Il segreto di Manuel Neuer è l’allenamento. Il portiere del Bayern Monaco, campione del mondo in carica con la Nazionale Tedesca, si allena con la voglia di un debuttante.

Manuel Neuer non lascia nulla al caso e si allena in maniera maniacale. Ed anche nei tiri di allenamento non vuole subire gol ed è praticamente insuperabile.

Manuel Neuer è un calciatore tedesco, portiere del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, con cui si è laureato campione del mondo nel 2014, competizione nella quale è stato eletto anche miglior portiere.

È stato eletto dall’IFFHS miglior portiere al mondo nel 2013 e nel 2014, ed è stato secondo nel 2011; al suo attivo anche due quarti posti, nel 2010 e nel 2012.

Portiere dal fisico possente ma dotato comunque di ottima velocità e reattività. La sua caratteristica principale, oltre ai notevoli riflessi, sono le uscite, elemento che lo differenzia dagli altri portieri per la distanza ricoperta: Neuer non si limita a controllare la propria area di rigore ma, in casi di contropiede, anche l’intera trequarti.

Preciso nei rilanci, possiede inoltre un ottimo controllo palla sia di destro che di sinistro, che all’occorrenza sfrutta per evitare il pressing dell’avversario.
DI SEGUITO IL VIDEO DA YOUTUBE.