Grande Fratello, Margherita chiude con Nando: “Sparisci”. Eliminata Guendalina

Pubblicato il 15 Marzo 2011 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA

Guendalina in lacrime

ROMA – Serata elettrica e piena di colpi di scena quella del Grande Fratello di lunedì 14 marzo. A fare da protagonisti sono stati in particolare due faccia a faccia: quello tra Margherita e Nando, che hanno definitivamente rotto dopo le rivelazioni del ragazzo alle ‘Iene’. E poi il faccia a faccia tra Guendalina e il suo ex Remo, che ha annunciato di aspettare un figlio da un’altra donna. Guendalina tra l’altro è stata eliminata e questa settimana sono finiti in nomination Giordana e Biagio.

Nando “La storia con Marghe era una montatura”, Margherita: “Sparisci”. Sembrava che la varesina avesse chiuso la storia con Nando. Ma nel corso degli ultimi giorni Margherita ha avuto dei ripensamenti: “Mi piace tutto di lui, mi manca tanto, c’è Andrea in Casa che è la perfezione fatta persona, ma non è Nando!”. Lunedì però il Gf ha mostrato alla concorrente le immagini di un’intervista che Nando ha rilasciato a ‘Le Iene’. “Gli amici mi avevano consigliato de fidansamme dentro alla casa – ha spiegato l’operaio di Pomezia – alla fine pure questa è stata ‘na strategia, sennò sparivo come altra gente, non voglio essè ‘no sfigato”. E giù indiscrezioni sul sesso con Margherita all’interno della Casa, fino all’ammissione del tradimento, una volta fuori.

Le dichiarazioni di Nando hanno scatenato l’ira di Margherita: “Mi fai schifo! Allontanati! Vattene! Per me non c’è niente da dire, non guardarmi mai più in faccia. E io che non vedevo l’ora di baciarti! Ti sei messo con me perché era una strategia?! Io sono due mesi che sto male, mi dici perché ti sei messo con me?! Smetti di raccontarmi bugie, tu per me fuori non esisti più, non mi vedrai più! Mi hai mentito davanti a tutta Italia, anche con la macchina della verità! Ma cosa vuoi da me?! Ti ho amato da pazzi, sparisci dalla mia vista immediatamente!”.

“Non so che dirti – ha replicato Nando – non sono perdonabile, mi faccio schifo da solo, ci sono altre cose che ho detto, che so hanno colpito molto, mi hanno fregato. Non è vero che è stata una strategia stare con te, ti chiedo scusa di tutto quello che ti ho fatto, quello che ho provato qua dentro è stato davvero amore, ho sbagliato”. “Non sono le Iene che ti hanno fregato, sei tu che fai schifo, sparisci dalla mia vita”, sono le ultime parole che Margherita grida a Nando che esce dalla Casa.

Guenda incontra Remo. Nel corso della settimana Guendalina ha scritto una lettera a Remo: “Dovrei odiarti e disprezzarti. Per te, però, provo solo compassione, sei semplicemente un vigliacco!”. Lunedì sera lo ha incontrato in un faccia a faccia. “Mi dispiace, però è una storia finita quella con Guendalina, non ho fatto nulla di male – commenta Remo – Le cose cambiano, sto cercando di costruire una famiglia, perché sono innamorato di Claudia”.

Poco prima però, è Margherita a dire la sua all’ex compagno dell’amica. “Ho sostenuto la vostra coppia nonostante tutto, da inguaribile romantica, mi dispiace ma mi fai schifo! Tu non ti sei reso conto del valore della persona che avevi accanto, che è anche la madre di tua figlia!”, esordisce la varesina, visibilmente arrabbiata. “Tu non mi conosci, non sai che padre sono stato, ho mantenuto la mia famiglia, tu mi hai offeso senza conoscermi, io non rovino la vita di nessuno, sarebbe altra cosa se stessimo ancora assieme, ma lei è entrata da single! Non giudicare la mia vita!”, replica Remo.

“Forse non avrei mai smesso di vivere nell’attesa di un nostro ritorno” recita ancora la lettera di Guendalina a Remo. “Mi ha ferito talmente tanto che non vorrei gli si desse ancora la possibilità di far parlare di sé”, esordisce la romana. Nel confronto Remo si difende: “Stai tranquilla, Gaia sta bene, le starò sempre vicino, e tu lo sai. La sta prendendo bene”. “Non mi interessa quello che vuoi dirmi, voglio sapere solo di mia figlia!”, continua Guendalina. “Sei una grande mamma, vinci per lei”, aggiunge Remo. “Tu ti fai un’altra famiglia grazie a me che sto qua – sottolinea ancora Guendalina – Stai continuando a rovinare la vita di tua figlia, mentre io sono qui per lei!”.

Andrea incontra la sorella. “Non riesco a odiarla né ad avere rancore, forse sto ancora metabolizzando”, esordisce Andrea quando gli mostrano l’intervista rilasciata da Szylvia a Verissimo. “Poteva pensarci prima”, aggiunge il concorrente italo-giapponese. A consolare il ragazzo, lunedì c’è stata anche la sorella Valentina. “Metti da parte il cuore e focalizza tutto sul cervello, tutto ciò che dovrai affrontare lo affronterai fuori. Tira fuori la grinta, sii forte!”, lo rassicura e sprona la sorella. “Concentrati su te stesso! Ritrova te stesso”.

Angelica in studio. Angelica, eliminata lo scorso lunedì, è arrivata in Studio per dire la sua. Ad attenderla c’erano anche Giuliano ed Erinela, con i quali ha avuto diversi scontri all’interno della Casa. “Lei ha sempre dimostrato di essere una falsa, e il motivo per cui è qua è perché se ne sono accorti tutti!”, esclama Giuliano. “Ho dato tutta me stessa lì dentro, nel bene e nel male”, si difende Angelica. “Non hai fatto altro che usare Ferdinando per arrivare alla finale e al montepremi”, chiosa il comasco. E poi, anche Erinela incalza: “Non la vedo vera, l’ho sempre detto e ho sempre percepito rancore e odio da parte sua nei miei confronti. Oltre a non saper accettare le critiche – prosegue la commessa – lei si vede troppo perfetta”.

L’eliminazione di Guendalina. Il pubblico ha scelto di eliminare Guendalina: dopo 147 giorni di permanenza, la concorrente si è congedata dai suoi coinquilini e ha lasciato la Casa di Grande Fratello. Dopo aver ricevuto il verdetto in Studio, ha raggiunto la Casa e ha salutato i suoi compagni d’avventura tra le lacrime e lo stupore di tutti, in particolare di Margherita e Andrea: “Me lo sentivo, andate avanti voi per me”, ha detto Guenda. “Sei tu il Grande Fratello, sei tu!”, urla alla fine Margherita. Con il 58% dei voti del pubblico, Guendalina ha perso così l’opportunità di vincere il montepremi finale.

Ferdinando e il ricordo del padre. Ferdinando, viene mandato nel Caveau dove trova una vecchia cartolina scrittagli dal padre, anni addietro prima di morire: “Io a volte ho bisogno di buone parole, ho anche provato invidia quando Guendalina ha rivisto il padre, il mio mi manca. E’ ancora difficilissimo anche se sono passati tanti anni. Spero di essere l’uomo che lui vorrebbe e che lui sia orgoglioso di me”, commenta il salernitano.