Sanremo, Ivana non ce la fa: arrivano Belen e Elisabetta Canalis

Pubblicato il 14 Febbraio 2012 - 22:57 OLTRE 6 MESI FA

SANREMO, 14 FEB – In una giornata difficile per Sanremo con i controlli a tappeto in centro citta' della Guardia di Finanza, al festival il forfait della signorina Ivana Mrazova davvero non ci voleva. Un violento torcicollo, piu' tecnicamente una ''cervicalgia acuta con blocco vertebrale'', la costringe a rinunciare al debutto sul palco dell'Ariston.

I dolori sono talmente forti che nel pomeriggio la bella top model ceca sale su un'ambulanza per raggiungere l'ospedale, dove viene sottoposta a una risonanza magnetica. Ma niente paura: si tratta solo di un problema muscolare. E forse già domani la potremo vedere all'opera nella seconda serata del festival.

''Sono molto dispiaciuta per quello che e' successo – dira' una volta tornata in hotel – aspettavo questa serata ormai da mesi, mi sono preparata tanto, ho studiato e provato. Era tutto pronto e io ero felicissima. Purtroppo i medici mi hanno imposto riposo assoluto. Spero di poter salire sul palco al piu' presto, spero domani, e di non deludere il pubblico di questo grande evento. Faccio un in bocca al lupo enorme a Gianni e Rocco e questa sera li seguiro' dalla tv''. E intanto dall'Ariston Rocco Papaleo ci scherza su: ''Su questo palco non sono mai mancate le donne. Possibile che proprio adesso, che sono vestito come Dio comanda, le donne non ci siano?''.

E infatti, dopo che la prima 'valletta' Tamara Ecclestone e' stata cacciata perche' faceva i capricci, la seconda invece finisce in ospedale, assistita da madre e sorella. Eppure, a detta del direttore artistico Gianmarco Mazzi, Ivana e' una ragazza ''molto forte, ha un'anima di acciaio in un'apparenza vellutata''. Ma teme che abbia ''chiesto troppo al suo fisico. A volte anche i giocatori di calcio hanno problemi improvvisi, ma ci sono dei modi per metterli in piedi'', aggiunge speranzoso.

In ogni caso, the show must go on: quando nel tardo pomeriggio si capisce che non ce la puo' fare, parte il piano B. Vengono richiamate di corsa Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, previste domani sera. La prima e' gia' a Sanremo e la seconda arriva di gran carriera da Milano.

''Se l'anno scorso mi fosse successa una cosa cosi' sarei andato nel panico'', aveva detto Morandi in mattinata. Pochi minuti prima dello show, al Tg1 afferma: ''Speriamo che Ivana recuperi per domani. Sono molto felice che ritornino. Le abbiamo chiamate e abbiamo detto loro: siamo in difficolta', venite''.