Brasile, crolla il soffitto in una grotta: nove vigili del fuoco morti durante un’esercitazione VIDEO

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 2 Novembre 2021 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA
Brasile grotta vigili

Brasile, crolla il soffitto in una grotta: nove vigili del fuoco morti durante un’esercitazione (foto ANSA)

Nove vigili del fuoco sono morti nello Stato di San Paolo in Brasile quando il soffitto di una grotta nella quale stavano effettuando un’esercitazione è crollato. Gli altri hanno riportato invece ferite meno gravi. 

Crolla la grotta durante l’esercitazione: nove vigili del fuoco morti

L’esercitazione di 26 pompieri del Corpo de Bombeiros di San Paolo. Il drammatico incidente è avvenuto la scorsa notte dove il gruppo stava partecipando a un’esercitazione in una grotta che si trova a Duas Bocas, vicino alla città di Altinopolis.

Poco dopo l’inizio dell’esercitazione però si è consumata la tragedia: il soffitto e parte della parete della grotta hanno ceduto travolgendo diversi pompieri. Un sopravvissuto ricoverato in condizioni critiche in ospedale. In 16 sono rimasti feriti, uno dei quali in maniera grave. Nove in totale le vittime così come confermato dal dipartimento dei vigili del fuoco su Twitter.

Aperta inchiesta sulla tragedia

Sulla tragedia è stata aperta un’inchiesta che dovrà chiarire cosa abbia provocato il cedimento della grotta e perché sia stato scelto quel luogo per l’esercitazione, luogo evidentemente non controllato precedentemente.