G7, giornalista Bbc Jon Sopel allontanato dal tavolo dell’hotel per far spazio a Joe Biden e la moglie VIDEO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 11 Giugno 2021 - 21:04 OLTRE 6 MESI FA
joe biden in hotel

G7, giornalista Bbc allontanato dal suo tavolo dell’hotel per far spazio a Joe Biden e la moglie

Il giornalista della Bbc Jon Sopel e la sua troupe vengono allontanati dal loro tavolo dell’hotel in Cornovaglia in cui alloggiano, in modo che Joe Biden e la moglie Jill possano godersi un drink dopo aver incontrato Boris Johnson e la moglie Carrie.

G7, giornalista Bbc allontanato dal suo tavolo dell’hotel in Cornovaglia

E’ accaduto durante il vertice del G7 in Cornovaglia. Il giornalista della Bbc ha pubblicato il video del momento in cui è stato costretto a rinunciare al suo tavolo da pranzo per fare spazio al presidente degli Stati Uniti.

Jon Sopel: “E’ la prima volta nella carriera che mi succede” 

Sopel, su Twitter ha spiegato: “E’ la prima volta nella mia carriera. Biden arriva e si siede al tavolo in un bar accanto a me e ordina un drink”. Sopel ha raccontato di essersi emozionato e di aver provato ad agire con nonchalance. Poi ha aggunto: “Spero di non rivelare segreti di stato ma Biden ha bevuto coca cola, la moglie un bicchiere di rosso. Nessuna birra o sidro o pasticcio in vista”.

Biden indossano abiti informali

Il video risale a ieri, giovedì 10 giugno. I Biden sono vestiti in modo informale con scarpe da ginnastica e jeans. Poco prima hanno incontrato Boris Johnson e sua moglie Carrie. La coppia si è recata nell’area all’aperto e si è rilassata dopo l’incontro bilaterale. La signora Biden, al termine dell’incontro ha voluto anche incontrare Wilfred, il figlio appena nato di Boris Johnson e di sua moglie.