Enrico Mentana “chiama” Nicola Porro e gli propone…VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2016 - 07:22 OLTRE 6 MESI FA
Enrico Mentana "chiama" Nicola Porro e gli propone...VIDEO

Enrico Mentana “chiama” Nicola Porro e gli propone…

ROMA – Enrico Mentana “chiama” Nicola Porro a La7. Il direttore del TgLa7 ha lanciato un appello in diretta al conduttore di Virus, il cui programma è stato cancellato dai palinsesti Rai dell’anno prossimo. Porro, tra l’altro, aveva lavorato in passato nella rete di Urbano Cairo, per cui un suo eventuale approdo sarebbe un ritorno.

Ecco le parole di Mentana:

“Da molti anni purtroppo vediamo queste cose, quando sono a grappoli si chiamano ‘editto bulgaro’, ma poi si chiamano anche in altro modo. Dico sempre che in televisione c’è spazio per tutti e, a costo di farmi tirare le orecchie dal mio editore, dico che siccome Porro era qua da noi e poi è andato alla Rai… se la Rai non lo vuole più, secondo me le porte dovrebbero essere aperte”

Il blog di Davide Maggio, in un articolo di Marco Leardi, ricorda:

Secondo quanto riportato in serata dall’Ansa, il direttore di Rai2 avrebbe proposto a Porro un programma domenicale, dalle 19 alle 20.30, che dovrebbe affrontare tematiche più leggere rispetto a Virus. Ma le carte verranno scoperte il 28 giugno prossimo, quando verranno presentati i palinsesti di Viale Mazzini.

Intanto, qualcuno maligna che il programma sia stato fatto fuori per presunti fastidi procurati a Palazzo Chigi ed in particolare a Renzi. Quest’ultimo, però, rispondendo ad un utente sui social, ieri ha nuovamente negato di occuparsi delle vicende Rai. “Lei è abituato a quelli di prima” ha chiosato. Il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, ha invece definito la chiusura di Virus un provvedimento ‘tafazziano’.