Calciomercato Inter, Yaya Toure ma prima cessione ai cinesi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2016 - 03:14 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter, Yaya Toure ma prima cessione ai cinesi

Calciomercato Inter, Yaya Toure ma prima cessione ai cinesi (foto Ansa)

MILANO – Calciomercato Inter. “Yaya Touré? I tempi sono lunghi. C’è in corso un passaggio di quote da Thohir e Moratti al gruppo cinese Suning. Questo per dire che su Touré non c’è ancora nulla”.

Il ds dell’Inter Piero Ausilio, a Tuttomercatoweb, precisa che la trattativa per acquistare il centrocampista del City è ancora in corso e può anche essere condizionata dal passaggio di proprietà.

“Non è ancora ufficiale – spiega – ma molti dirigenti stanno raggiungendo la Cina perché probabilmente nei prossimi giorni le trattative diverranno qualcosa di più”.

Yaya Touré è un vecchio pallino di Roberto Mancini. Già nella passata stagione il tecnico nerazzurro cercò di convincerlo a vestire la maglia dell’Inter e ora, con l’arrivo di Gundogan, il suo addio ai Citizens è possibile.

“Piace tanto al mio allenatore – conferma Ausilio – e oltre ad essere molto forte, è molto costoso. Noi abbiamo un problema in più: al di là della proprietà, siamo sotto il controllo della UEFA per mantenere i parametri impegnativi del Fair Play Finanziario che vanno rispettati”.