"Siete la mafia": i familiari delle vittime di Crans-Montana aggrediscono i Moretti all'arrivo all'interrogatorio (Foto Ansa) - Blitz Quotidiano
Alcuni familiari delle vittime del rogo al Constellation a Crans-Montana, in Svizzera, si sono scagliati contro i coniugi Moretti, pochi minuti prima dell’inizio dell’interrogatorio di Jessica davanti all’aula universitaria in cui si svolge l’audizione a Sion. Gli indagati proprietari del discobar teatro della strage di Capodanno sono arrivati scortati dalla polizia e accompagnati dai loro avvocati, ma la situazione è sfuggita di mano e i familiari presenti , meno di una decina, si sono avventati contro di loro.
Spintoni, urla e accuse: nell’inaspettato parapiglia, a favore di telecamere, tra alcuni famigliari delle vittime da una parte e Jacques e Jessica Moretti dall’altra c’è anche stato un drammatico scambio verbale tra una madre e Jacques. “Siete la mafia, avete pagato 200 mila franchi ed è finita!”, ha detto la donna cui il proprietario del Constellation ha replicato: “No, non c’è mafia, sono un lavoratore”. “Dov’è mio figlio? Come dormite? Come mangiate? Come respirate? Mio figlio dov’è?”, ha chiesto la madre disperata. “Mi dispiace, mi dispiace, ci prenderemo le nostre responsabilità, siamo qui per la giustizia”, ha replicato Jacques.
