Alex Zanardi dimesso dall’ospedale e trasferito in un centro specialistico

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Luglio 2020 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA
Alex Zanardi, Ansa

Alex Zanardi dimesso dall’ospedale e trasferito in un centro specialistico (foto Ansa)

Alex Zanardi dimesso dall’ospedale e trasferito in un centro specialistico.

L’Ospedale di Siena dove Alex Zanardi è stato preso in cura in seguito al grave incidente del 19 giugno scorso ha reso noto che l’atleta è stato dimesso e trasferito.

Ecco il comunicato:

“La direzione sanitaria comunica che si è concluso il programma di sedo-analgesia al quale era sottoposto Zanardi”.

Dopo la sospensione della sedazione, la normalità dei parametri cardio-respiratori e metabolici, la stabilità delle condizioni cliniche generali e del quadro neurologico hanno consentito il trasferimento del campione in un centro specialistico di recupero e riabilitazione funzionale”.

Zanardi, le parole del direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria senese Valtere Giovanni

 “I nostri professionisti – ha spiegato anche il direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria senese Valtere Giovannini – rimangono a disposizione di questa straordinaria persona”.

L’atleta, aggiunge il direttore parlando del percorso medico di Zanardi “ha trascorso oltre un mese nel nostro ospedale.

Zanardi,  sottoposto a tre delicati interventi chirurgici, ha comunque mostrato un percorso di stabilità delle sue condizioni cliniche e dei parametri vitali”.

Percorso “che ha permesso la riduzione e sospensione della sedazione, e la conseguente possibilità di poter essere trasferito in una struttura per la necessaria neuro-riabilitazione”.

(Fonti: La Repubblica, La Gazzetta dello Sport).