Calciomercato Roma/ Con Fioranelli tifosi sognano Drogba, Adebayor, Eto’o

Pubblicato il 20 Giugno 2009 1:22 | Ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2009 1:39

Il gruppo coordinato da Vinicio Fioranelli è ad un passo dall’acquisto del pacchetto di controllo di As Roma e in città è arrivata la scossa giusta per risvegliare una tifoseria spenta dal crescente disinteresse, soprattutto comunicativo oltre che economico, da parte della famiglia Sensi, più preoccupata per i debiti personali che occupata a “far grande” la Roma. Centocinquanta milioni di euro da spendere in cinque anni.

Fioranelli è un vecchio volpone del calciomercato e rappresenta la figura migliore per completare la rosa quasi istantaneamente. Non ha bisogno di allacciare alcun contatto perchè non c’è posto, soprattutto in Europa, dove lui non possa arrivare immediatamente. Potrebbe tornare, nel nuovo organigramma societario, Franco Baldini, garanzia di grandi calciatori.

Alla Roma serve un attaccante. I tifosi sognano, ma la realtà potrebbe non essere lontana dalla fantasia. Drogba si può prendere con 10/15 milioni di euro e se la nuova proprietà dovesse abolire il tetto ingaggi, portare nella Capitale il trentunenne ivoriano sarebbe solo una questione di volontà. L’alternativa è Adebayor, più giovane e più costoso nel cartellino, meno per l’ingaggio (e l’Arsenal ha bisogno di soldi). Più complicato arrivare a Samuel Eto’o, poichè lo stipendio del camerunense fa venire i capelli dritti anche ai più ricchi proprietari di club europei.