Calciomercato Napoli/ Partenopei scatenati: preso Zuniga dal Siena, in arrivo anche il portiere De Sanctis. Nel mirino De Ceglie e Obinna

Pubblicato il 26 Giugno 2009 - 18:19| Aggiornato il 8 Luglio 2009 OLTRE 6 MESI FA

Scatenato il Napoli sul mercato: l’ultimo colpo è Juan Camillo Zuniga, 24 anni, colombiano lo scorso anno al Siena. Il direttore generale del Napoli, Pierpaolo Marino e il ds toscano Gerolin si sono accordati. Manca però l’annuncio ufficiale perché il procuratore del giocatore, Riccardo Calleri, attende ancora il fax con la firma del contratto dal Sudamerica, dove il giocatore è in vacanza.

Ora dopo tanti acquisti, la squadra partenopea sta iniziando a sfoltire la rosa; Iezzo potrebbe finire alla Roma che sta cercando una riserva a Doni. Santacroce è  richiesto a gran voce dalla Juventus di Ciro Ferrara, ma viene considerato un incedibile dagli azzurri, mentre per Zalayeta è stato raggiunto con la Juve un accordo che prevede il rinnovo della comproprietà, ma difficilmente resterà nel Napoli.

Intanto, Morgan De Sanctis è praticamente il nuovo portiere del Napoli. «C’è un’intesa di massima con la società», ha detto il procuratore del calciatore Federico Pastorello, senza tuttavia precisare la cifra dell’ingaggio.

Tra gli altri giocatori che il Napoli vorrebbe ci sono De Ceglie, utile a dare fiscità alla zona mediana, e Obinna, centravanti dell’Inter che nell’ultima stagione è stato più in tribuna che in campo.