Champions League/ Fiorentina pareggia in trasferta contro Sporting Lisbona: 2-2. Vargas apre, viola rimontati, Gilardino chiude. Espulso Vukcevic

Pubblicato il 18 Agosto 2009 - 22:52 OLTRE 6 MESI FA

Ottimo pareggio della Fiorentina di Prandelli (domani 52 anni, auguri!) sul campo dello Sporting Lisbona, nell’andata del terzo turno preliminare che qualifica alla fase a gironi della Champions League.

I viola partono forte e vanno subito in vantaggio con Vargas che batte con un sinistro incrociato Rui Patricio. Nel primo tempo Frey sbarra la porta e nella ripresa Marchionni potrebbe portare i suoi sullo 0-2. Arriva, invece, il pareggio lusitano con Vukcevic, che però nella foga si toglie la maglia dimenticandosi di esser già ammonito e viene espulso.

In dieci contro undici i padroni di casa continuano a spingere e trovano addirittura il vantaggio con un magnifico sinistro da fuori area del talentuoso Miguel Veloso. La Fiorentina non molla e trova il pareggio con Gilardino, bravo ad incunearsi in area e freddo nel battere il portiere. Minuti finali dominati dagli ospiti che potrebbero passare ancora con Jovetic, splendido in azione personale, ma troppo buono davanti a Rui Patricio.

I migliori secondo Blitz: nella Fiorentina bene Vargas (6,5) e Gilardino (6,5); nello Sporting ottima regia e gran gol di Miguel Veloso (7).

Le altre partite:

Celtic-Arsenal 0-2 (Gallas, Caldwell aut.)

Copenhagen-Apoel 1-0 (Pospech)

Timisoara-Stoccarda 0-2 (Gebhart, Hleb)

Sheriff-Olympiakos 0-2 (Dudu, Mitroglou)