Google Plus: nuove funzioni per il social network

Pubblicato il 28 Ottobre 2011 - 12:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 28 OTT – Novita’ per Google+, il social network creato da Big G: da oggi e’ possibile seguire i temi piu’ caldi, visualizzare la storia dei post piu’ popolari, ritoccare le proprie foto per Halloween. E novita’ anche per le aziende: si puo’ abilitare Google+ dall’interno del dominio Google Apps in tutte le versioni consumer, education e business. Per ulteriori dettagli sull’uso di Google+ con Google Apps: http://googleenterprise.blogspot.com/2011/10/google-is-now-avail able-with-google.html.

La funzione Temi caldi e’ racchiusa in un nuovo logo da visitare per scovare contenuti interessanti tra tutti quelli che condividono gli utenti del social networK globalmente, al di la’ di quello che dicono gli amici nelle proprie ‘cerchie’. Eco, invece e’ una funzione che aiuta a seguire la storia di un post (al momento e’ in fase sperimentale); Google+ Kit Creativo e’ invece un editor di immagini semplice da usare per modificare, migliorare, rendere piu’ divertenti o artistiche le proprie foto.

E c’e’ una ‘limited-edition’ di effetti speciali dedicati ad Halloween, che invita tutti a partecipare a una divertente gara per la foto piu’ terrificante: basta ritoccare la propria immagine a tema e fino a fine ottobre condividerla su Google+ con l’hashtag #gplushalloween. Il 3 novembre, un panel di celebrita’ riunite da Google annuncera’ le foto che ha preferito.

Da oggi, inoltre, chiunque usa Google Apps (la suite di servizi cloud per la comunicazione e la collaborazione di Google) puo’ accedere direttamente a Google+. Novita’ che interessa le aziende che cosi’ possono decidere di abilitare i dipendenti all’uso di Google+ dall’interno del dominio Google Apps for Business.