È stato rintracciato e fermato, durante la notte, il presunto pirata della strada, che, ieri sera, ha investito e ucciso quattro donne a Mazara del Vallo e poi è fuggito senza prestare soccorso. L’uomo, la cui identità non è stata resa nota, viene interrogato ormai da ore da polizia e carabinieri.
L’incidente è accaduto in Via Vaccara, una strada periferica che conduce al porto. L’automobilista, uscendo da una curva, ha perso il controllo dell’auto, su cui viaggiava a folle velocità, che è piombata sulle vittime ferme in strada a prendere il fresco. Distrutta un’intera famiglia: nell’incidente sono morte un’anziana, Susanna Siragusa, 83 anni, le due figlie, Filippa e Alda Andreani, rispettivamente 60 e 58 anni, e la nipote Concetta Li Mani di 35. Due sarebbero decedute sul colpo, le altre all’arrivo all’ospedale di Mazara.
Sono stazionarie le condizioni di uno dei feriti, Antonino Rondi, 57 anni, marito di Alda Andreani, ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale mazzarese. È stata, invece, trasferita nell’ospedale di Trapani ed è in prognosi riservata la figlia di tre anni di Concetta Li Mani. L’automobilista fermato da carabinieri e polizia ha 25 anni.
Secondo quanto emerge dalle prime indagini, il venticinquenne, che è in cura al Sert di Trapani, ha rubato ieri sera una Golf e si è lanciato per le vie della cittadina. Dopo aver sbandato, ha invaso il marciapiede dal lato opposto della strada investendo in pieno il nucleo familiare .
I commenti sono chiusi.