PARIGI: DISINNESCATI 5 PACCHI DI ESPLOSIVO NEI GRANDI MAGAZZINI PRINTEMPS

Pubblicato il 16 Dicembre 2008 - 05:26 OLTRE 6 MESI FA

Printemps Cinque panetti di esplosivo sono stati disinnescati in un grande magazzino di Parigi, ‘Printemps’. La notizia, diffusa da un’emittente televisiva, è stata confermata dalla polizia. L’esplosivo era stato sistemato tra il primo e il secondo piano di ‘Printemps’. "A quanto sappiamo, non era un dispositivo destinato ad esplodere", ha precisato il ministro dell’interno francese, Michele Alliot-Marie. Infatti l’esplosivo non era dotato di innesco.

Stamattina presto una rivendicazione del tentato attentato è arrivata all’agenzia France Presse, da parte di un misterioso "Fronte rivoluzionario afgano". Nella segnalazione si parlava di "numerose bombe" depositate "presso i magazzini ‘Printemps homme Haussmann’". Il ‘Printemps’ è stato evacuato, e intorno all’edificio è stato sistemato un perimetro di sicurezza.

La rivendicazione precisava che una delle bombe, si legge sull’edizione on line del quotdiano Le Monde, era stata sistemata al terzo piano, presso la toilette. "Se non fate intervenire qualcuno prima del 17 dicembre – precisava la lettera – esploderà".