Under 21, Italia batte Lussemburgo 2-0 con Poli e Balotelli

Pubblicato il 8 Settembre 2009 - 23:05 OLTRE 6 MESI FA

balotelli_italiaL’Italia Under 21 di Gigi Casiraghi non incanta, ma batte il Lussemburgo per 2-0 grazie alle reti firmate da Poli nel primo tempo e Balotelli in chiusura di match.

Gli azzurrini faticano soprattutto a centrocampo e nel primo tempo creano molto poco. Fino al 45′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Poli è bravo a mettere la palla in rete. Nella ripresa Italia in controllo. Nel finale il pubblico se la prende con Balotelli. SuperMario parla con la panchina, non digerisce fischi a nostro avviso ingiusti. Un minuto dopo, è il novantesimo, inizia e chiude un triangolo con Marilungo (ottima prova per lui) e segna. Gran risposta. Non esulta.

Il migliore secondo Blitz è proprio Balotelli (7). Oltre ad essere il più forte della compagnia, sulle sue giovani spalle di diciannovenne pesa un trattamento molto spesso cattivo da parte del pubblico (e l’Italia giocava in casa!). Razzismo o no, il suo silenzio, forse frutto di una sofferenza interiore soffocata per orgoglio, a lungo andare potrebbe far cambiare qualcosina (in meglio, ovviamente). Promosso.