Barletta: chiusa la strada per Andria. Allagata

Pubblicato il 6 Novembre 2011 - 18:48 OLTRE 6 MESI FA

BARLETTA – Le copiose piogge di oggi hanno causato l'esondazione del canale di raccolta di acque reflue Ciappetta Camaggio, fenomeno non infrequente a causa della sua pessima manutenzione, con conseguente allagamento della strada che collega Barletta ad Andria, chiusa al traffico.

Molte sono le strade di Barletta allagate, in particolare in via Madonna della Croce, a Borgovilla, e nel quartiere Patalini, dove volontari del nucleo di vigilanza ittico faunistica hanno soccorso e messo in salvo i passeggeri di due auto rimaste impantanate nell'acqua e nel fango.

''I passaggeri, scossi e spaventati – riferisce il coordinatore del nucleo, Pino Cava – sono stati portati in un bar vicino per riscaldarsi ed essere al riparo''.

I sottopassi pedonali sono stati liberati dai vigili del fuoco i quali stanno tentando di tenere libere le vie principali, essendo chiusa via Andria, per non paralizzare il traffico. Diverse sono le richieste di intervento per allagamenti, in citta' sono caduti anche alcuni pali della pubblica illuminazione.

Verifiche infine sono in corso lungo il fiume Ofanto, a Nord di Barletta, per accertare che l'acqua non superi i margini del letto. ''In questo periodo – conclude Cava – i livelli erano molto bassi, cosa che lascia ben sperare, ma la situazione e' da monitorare''.