Eolico in Sardegna: in manette l’imprenditore Carboni, mandato d’arresto per l’ex Dc Lombardi

Pubblicato il 8 Luglio 2010 - 10:02 OLTRE 6 MESI FA

Flavio Carboni

L’imprenditore Flavio Carboni, coinvolto a Roma nell’inchiesta sugli impianti eolici da effettuare in Sardegna,è stato arrestato a Roma dai carabinieri.

Non è la prima vicenda giudiziaria che vede coinvolto l’imprenditore Carboni. Ha già collezionato una condanna definitiva a 8 anni e 6 mesi per la vicenda del fallimento del Banco Ambrosiano, e una serie di assoluzioni: dall’accusa di concorso nell’ omicidio di Roberto Calvi dopo che il pm aveva chiesto la condanna all’ergastolo; dall’accusa di essere stato il mandante del tentativo di omicidio di Roberto Rosone, vice di Calvi all’ Ambrosiano, dall’accusa di falso e truffa ai danni del Banco di Napoli, dall’accusa della ricettazione della borsa di Calvi.

Nell’ambito della stessa inchiesta la Procura di Roma ha disposto l’arresto anche di Pasquale Lombardi, geometra ed ex esponente della Dc nonché ex sindaco del suo paese di origine in provincia di Avellino.

Il legale di Carboni, Renato Borzone, ha fatto sapere che presenterà immediato ricorso al Tribunale della libertà contro il provvedimento che gli è stato appena notificato.