Maltempo ponte Immacolata, previsioni meteo: pioggia, neve e freddo in arrivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Dicembre 2014 - 18:08 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo ponte Immacolata, previsioni meteo: pioggia, neve e freddo in arrivo

Maltempo ponte Immacolata, previsioni meteo: pioggia, neve e freddo in arrivo

ROMA – Il ponte dell’Immacolata tra il 6 e l’8 dicembre sarà segnato dal maltempo. La pioggia tra sabato 6 e domenica 7 continua a cadere soprattutto sull’Emilia Romagna e sul centro Sud, mentre l’abbassamento delle temperature per i venti freddi in arrivo dalla Russia da lunedì 8 dicembre porterà la neve sui monti in Liguria e sull’Appennino a partire da quota 500 metri.

 Meteo Sabato 6 dicembre.

Ancora pioggia sull’Emilia Romagna, sul Friuli e sul Veneto, con il maltempo che si sposta anche al centro, con temporali e rovesci in serata su Sardegna, Lazio, Toscana e Umbria. La pioggia poi interesserà anche il sud, con nubi e rovesci su Calabria, Basilicata, Campania e Sicilia.

Meteo Domenica 7 dicembre.

Le nubi e la pioggia non abbandonano l’Italia nemmeno domenica, con rovesci che si concentrano ancora sull’Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Lazio. Temporali sono previsti anche sul versante adriatico, tra Marche e Abruzzo.

Meteo Lunedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata.

I venti freddi dalla Russia arrivano sull’Italia proprio nel giorno dell’Immacolata, portando un calo delle temperature e l’inverno nel Paese. La pioggia continuerà a cadere su Liguria, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Emilia e le regioni adriatiche.

In arrivo, con il gelo, anche la neve: sull’Appennino la neve cadrà a partire dai 500 metri di quota, mentre sulle Alpi dai 300 metri di quota.