Meteo weekend 1-2 novembre, ancora sole e freddo: dal 4 torna il maltempo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2014 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA
Meteo weekend 1-2 novembre, ancora sole e freddo: dal 4 torna il maltempo

Meteo weekend 1-2 novembre, ancora sole e freddo: dal 4 torna il maltempo

ROMA – Un weekend di sole, anche se freddo, quello del 1° e 2 novembre su tutta Italia. La pioggia finisce al sud e il tempo è stabile su tutto il Paese fino a lunedì 3 novembre, quando le prime piogge arriveranno al nord con una nuova perturbazione. Neve e pioggia si sposteranno sulle regioni tirreniche, con l’ondata di maltempo che da martedì 4 novembre si espande sul Paese, mentre sulle Alpi arriva la neve.

Meteo Sabato 1° novembre.

Ancora nubi e qualche pioggia su Sicilia e Calabria e foschia sulla Pianura Padana. Sole nel resto delle regioni, con temperature minime dai 5 gradi del nord ai 13 gradi del sud, mentre le massime saranno tra i 12 e i 21 gradi.

Meteo Domenica 2 novembre.

Una giornata di sole e beltempo su tutta l’Italia,turbata solo dalla nebbia in Val Padana e qualche nube sulle Alpi. Le temperature minime restano tra i 5 e i 12 gradi, mentre le massime arrivano ai 21 gradi.

Meteo Lunedì 3 novembre.

Una perturbazione si avvicina all’Italia e le prime piogge arrivano al nord e sulle regioni tirreniche, mentre il sole resiste altrove ad eccezione di qualche nube.

Meteo Martedì 4 Novembre.

Il maltempo arriva al centro nord con la nuova perturbazione atlantica che porta nubi, pioggia e temporali dalla Liguria al Piemonte e in Lombardia. Temporali e piogge si intensificano anche su Lazio e Toscana, spostandosi poi sulla Campania. Prime piogge anche in Sardegna e in Sicilia. Nonostante il maltempo le temperature minime sono in aumento dai 7 ai 14 gradi, mentre le massime restano stazionarie tra i 18 e i 20 gradi.