Previsioni meteo: sole il 2 giugno

Pubblicato il 22 Maggio 2012 - 15:32 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un po' di tregua, almeno dal clima, per le popolazione terremotate dell'Emilia Romagna: nelle aree della pianura padana emiliana colpite dal sisma non sono infatti più previste precipitazioni degne di nota almeno per qualche giorno e anzi è possibile una tregua fino al fine settimana, a parte qualche pioggia.

Ma Antonio Sanò, responsabile del sito web www.ilMeteo.it sottolinea che l'Anticiclone delle Azzorre, che in genere già da Maggio riusciva a garantire le prime giornate estive , quest'anno è ancora latitante e il tempo rimarrà instabile per giorni e su molte regioni. Addirittura da venerdì e sabato un impulso di aria un po' più fresca dai Balcani giungerà da est innescando diffusi temporali pomeridiani al nordovest e al centrosud, e localmente anche sulle Isole Maggiori, con possibili grandinate.

La domenica, rileva ancora Sanò, trascorrerà inizialmente soleggiata e calda, ma nel pomeriggio nuovi temporali guasteranno la festa al sud e localmente sulla Sicilia Ionica e sulla Sardegna meridionale. Buone notizie giungono però per la prossima settimana. Sembra che proprio lui, il famoso Anticiclone delle Azzorre si metta in marcia verso l'Italia e voglia farci visita per un ponte del 2 Giugno all'insegna del sole.