Apple, il nuovo corso inizia a ottobre. Iphone 5 e smartphone economico

Pubblicato il 21 Settembre 2011 - 17:51 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – L’appuntamento è fissato per il 4 ottobre in casa Apple, a Cupertino. L’ufficialità non c’è ancora ma è solo questione di tempo: quello sarà il giorno del nuovo iPhone 5. E non solo.

L’evento, infatti, segnerà anche il definitivo passaggio di consegne in casa Apple. A presentare il nuovo smartphone, infatti, non sarà più Steve Jobs, che ha lasciato il timone ad agosto ma il nuovo ad, Tim Cook, lo stesso che aveva preso il posto di Jobs durante le sue assenze per malattia.

Di novità, in ogni caso ce ne saranno diverse. A cominciare dall’iPhone 5. Su Repubblica Tiziano Toniutti lo descrive così: “Dovrebbe avere uno schermo più grande e uno spessore ridotto, oltre ad un retro dello chassis curvo e non piatto come iPhone 4. All’interno, un processore dual-core che di fatto raddoppierebbe le capacità elaborative del dispositivo, funzionalità Nfc per i pagamenti elettronici, una fotocamera da 8 megapixel con registrazione di video Hd a 1080p, grafica migliore e un generale aumento di prestazioni grazie a una riprogettazione dell’architettura. E chissà, forse anche capacità di connessione alle reti 4G”.

Ma neppure con il nuovo iPhone finiscono le novità: in odore di presentazione ci sarebbe anche un altro smartphone, più economico e simile all’iPhone 4. Si tratterebbe, insomma, di una risposta per non restare indietro rispetto al successo della piattaforma Android.