Libero contro Chi: un gay al Gf infiamma i “giornali di famiglia”

Pubblicato il 8 Novembre 2011 - 16:41 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sull’omosessualità, finora presunta, di un concorrente del Grande Fratello si è aperta una battaglia interna tra due giornali di casa Berlusconi. Chi contro Libero, oggetto del contendere le simpatie di Luca Di Tolla, Grande Fratello 12, verso Valerio Pino, ex ballerino di Amici. Lunedì sera, in diretta tv al Gf, il dibattito si è a un certo punto concentrato sull’orientamento sessuale di Luca. Non a caso: ci sono alcune foto che il concorrente e il ballerino hanno fatto per un settimanale inglese, Refresh. Un servizio fotografico gay, con loro due in grande intimità. Solo finzione, trattandosi di due modelli, o anche vero affiatamento? Le foto in Italia le hanno riprese Chi e Tv, Sorrisi e Canzoni, guarda caso i due settimanali diretti da Signorini. Che, alla ricerca dello scoop, ha chiesto a Di Tolla, più o meno velatamente, di fare outing. Ricevendo in risposta un  secco: “Io sono etero”.

E qui entra in scena Libero, che martedì mattina, scrive: “Non si capisce perchè un ragazzo debba essere costretto a dichiarare la propria omossessualità in televisione, tanto più se è etero. Ognuno ha l’orientamento sessuale che gli appartiene, sia chiaro, ma questo è un fatto privato e diventa pubblico se, e solo se, è l’interessato a scegliere che sia così. Eppure a guardare la puntata di lunedì sera, la terza del Grande Fratello, pareva che Luca di Tolla, uno dei concorrenti della casa, fosse quasi costretto a dichiarare le proprie preferenze sessuali”.

“”I modelli vengono retribuiti per fare delle foto. Io ho fatto questo servizio su compenso e non ci ho visto nulla di male” spiega il ragazzo di fronte alla trasmissione delle immagini. Apriti cielo. Alfonoso s’infuria: “Mi sarebbe piaciuto che tu almeno dicessi che l’hai fatto per ‘sposare’ una causa in cui credi. Non si può mercificare tutto””.