Terzigno (Napoli), proteste contro la discarica, scontri tra manifestanti e polizia: 6 fermi e 3 feriti

Pubblicato il 19 Ottobre 2010 - 08:21 OLTRE 6 MESI FA

Scontri tra manifestanti e forze dell’ordine nei pressi della discarica Sari di Terzigno (Napoli). Sei persone coinvolte sono state portate in commissariato a Torre Annunziata, tre appartenenti alle forze dell’ordine sono feriti, secondo un primo bilancio reso noto dalla polizia.

Gli scontri si sono verificati quando un gruppo di manifestanti ha tentato di entrare nella discarica. Cariche e lanci di pietre da una parte e dall’altra durante momenti di vera e propria guerriglia. Via Zabatta e tutte le strade che portano alla discarica appaiono completamente piene di detriti, in diverse vie è stata riversata a terra spazzatura.

I vigili del fuoco sono intervenuti con pale meccaniche per rimuovere le barricate, formate da materiale di risulta edile, pezzi di ferro, mentre sulla carreggiata era stato riversato olio. Nessuno dei compattatori è riuscito a sversare rifiuti nella discarica.

Nel frattempo la strada di accesso alla discarica è stata liberata da un enorme masso che era stato collocato al centro della carreggiata dai manifestanti.