Francesca Pascale: “Governo di 2 traditori, Renzi e Alfano. Marina Berlusconi leader”

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2014 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA
Francesca Pascale, il sogno: "Marina Berlusconi alla guida di Forza Italia"

Il selfie di Francesca Pascale e Marina Berlusconi

ROMA – Marina Berlusconi alla guida di Forza Italia è il sogno di Francesca Pascale. Lo ha detto lei stessa, intervistata da Conchita Sannino per il quotidiano la Repubblica. La Pascale individua tra l’altro due traditori, Renzi e Alfano:

“Questo governo si regge su due traditori. Uno è Renzi che assicurava di voler arrivare a Palazzo Chigi per la via maestra del voto”. Alfano è etichettato invece come “autentico voltagabbana”

Ora che Berlusconi non è più Cavaliere e per due anni dovrà tenersi lontano dai palazzi del potere è necessario il sacrificio estremo della Cavaliera, figlia prediletta, perché il partito senza di lui avrà bisogno di un manager.

“E’ evidente che Forza Italia senza di lui vacilla. Perciò io spero che ci sia sua figlia Marina a raccogliere questa sfida”. Dal bar terrazza dell’albergo da cui si affaccia Francesca Pascale, mentre beve un aperitivo, si stende la Roma dei palazzi che per due anni dovrà fare a meno di Silvio Berlusconi. Lei ragiona per la prima volta di un leader ormai espulso. E attacca, analizza, tira fuori vecchi sassolini. E unghie. È la sua prima intervista politica. “Posso chiederle solo di non farmi apparire senza cervello?”.

Infine alla domanda-tormentone non si sfugge. Berlusconi la sposerà?

Le tocca il tormentone. Vi sposate o no? 
“A Napoli mi hanno regalato anche le scarpe da sposa, incredibile… Però: il matrimonio da sogno, vero, è in chiesa e io non posso più averlo. A questo punto, diciamo che se lui ci dovesse cascare per la terza volta, quel giorno mi farò trovare libera”.