Assembramenti fuori San Siro, migliaia di tifosi dell’Inter e del Milan entrano quasi in contatto VIDEO-FOTO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 22 Febbraio 2021 - 10:38 OLTRE 6 MESI FA

Assembramenti fuori San Siro, migliaia di tifosi dell’Inter e del Milan (Ansa)

Assembramenti e momenti di tensione fuori lo stadio San Siro di Milano circa un’ora e mezza prima del derby d iMilano.

Le tifoserie di Milan e Inter sono quasi entrate in contatto.

Dopo il passaggio del pullman rossonero davanti al gate 14, centinaia di supporters del Milan si sono diretti verso l’ingresso del parcheggio dello stadio nei pressi del raduno della Curva Inter.

Assembramenti fuori San Siro nel giorno del derby, Polizia evita il contatto tra le due tifoserie

Pronta la reazione delle forze dell’ordine che hanno evitato il contatto e hanno separato nettamente le tifoserie.

I supporter del Milan, probabilmente circa 7000, si sono dati appuntamento davanti all’ingresso 14 di San Siro.

I tifosi del Milan erano all’opposto rispetto al ritrovo della Curva Nord: qui hanno vissuto  l’attesa del derby ed aspettato l’arrivo del pullman rossonero.

Cori, bandiere, tamburi, fumogeni, con l’enorme striscione posto all’esterno dello stadio lungo la salita del primo anello “Sempre insieme a te sarò” in un enorme assembramento nonostante le normative anti-covid imporrebbero il distanziamento.

Anche tante famiglie presenti al raduno della Curva Sud con gli ultras che hanno cercato di liberare via Dessié dai tifosi rispettando le indicazioni delle forze dell’ordine che sono rimaste a controllare a distanza.

San Siro, presenti anche tante famiglie. In molti con la mascherina giù

Cori, bandiere, petardi e fumogeni: circa 5000 tifosi dell’Inter si sono dati appuntamento nel piazzale del ‘Baretto’ di San Siro, punto di ritrovo della Curva Nord, dalla tarda mattinata, per supportare la squadra nel derby. 

Una festa, anche con famiglie e bambini, in un momento in cui l’Inter è prima in classifica e lotta per lo scudetto.

Il divieto di assembramento imposto dal Governo per limitare la diffusione del Covid è stato di fatto dimenticato e il distanziamento praticamente inesistente. In molti, come mostrano le foto, hanno la mascherina che non copre naso e bocca.

Molti hanno tenuto invece la mascherina ma, con San Siro a porte chiuse, è tale la voglia di festeggiare e di vivere questa stracittadina tornata dopo anni a decidere il vertice della Serie A che le regole sono passate in secondo piano.

Gli ultrà hanno voluto ricordare con uno striscione Mauro Bellugi scomparso nelle scorse ore per il Covid: “Buon viaggio Bellugi eroe nerazzurro”, dedicandogli anche cori durante la mattinata.

Limitati dalle transenne e controllati a distanza dalle forze dell’ordine, la manifestazione – al di là delle normative anti covid non rispettate – non ha creato problemi, con i tifosi che per ore hanno cantato cori aspettando l’arrivo della squadra di Antonio Conte (video Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev). 

 

assembramenti fuori stadio milano

Foto Ansa

tifosi milan fuori san siro

Foto Ansa

pullman inter san siro

Ansa

san siro milano, assembramenti per il derby

Foto Ansa