Canada, naufraga barca whale watching: 5 morti VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2015 13:05 | Ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2015 13:07
Canada, naufraga barca whale watching: 5 morti VIDEO

Canada, naufraga barca whale watching: 5 morti VIDEO (Foto LaPresse)

VANCOUVER – Una barca per il Whale watching è affondata al largo di Tofino, in Canada, la sera del 25 ottobre. Sono 5 le persone morte, mentre ancora uno dei passeggeri risulta disperso. Il naufragio è avvenuto al largo dell’isola di Vancouver e al momento dell’incidente erano 27 le persone a bordo dell’imbarcazione.

Il bilancio è di 5 morti, 1 disperso e 21 persone ricoverate al Tofino General Hospital. Nonostante una persona risulti ancora dispersa dopo il naufragio del battello turistico per l’osservazione della balene, le autorità canadesi hanno deciso comunque di interrompere le ricerche, spiega l’emittente della Columbia Britannica Cbc News sul suo sito internet.

Il centro per le operazioni di ricerca e salvataggio ha confermato che a bordo del battello, il MV Leviathan II della società Jamie’s Whaling Station, c’erano 27 persone, di cui cinque sono morte e 21 sono state tratte in salvo. Le condizioni meteo a Tofino erano buone: con sole e qualche nube, poco vento e pioggia, ma le autorità locali hanno spiegato che le condizioni delle acque in cui il battello si muoveva sono imprevedibili. Un testimone delle operazioni di soccorso intervistato dai giornalisti ha detto che il battello è affondato lontano dalla riva, perché nessuno poteva vederlo.