Cani poliziotto al Foro Italico: l’esibizione per adulti e bambini VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2018 - 09:15 OLTRE 6 MESI FA

Cani poliziotto al Foro Italico: l’esibizione per adulti e bambini VIDEO

ROMA – Cani poliziotto al Foro Italico. Una esibizione per adulti e bambini quella messa in scena il 14 ottobre dalle Unità Cinofile nell’ambito della manifestazione Tennis & Friends giunta all’ottava edizione. 

La manifestazione con sede al Foro Italico il 13 e 14 ottobre ha unito il tema dello spettacolo a quello dello sport e della prevenzione. Tra gli ospiti anche Valentina Pezzali e Stefano Pantano, campioni delle Fiamme oro. La polizia ha partecipato all’evento con diverse iniziative: dal gazebo dedicato al Servizio Polizia Scientifica con il Moving Lab e il Fullback, fino alle esibizioni degli atleti d taekwondo e delle unità cinofile.

Importante per l’evento anche la prevenzione, con i partecipanti che hanno potuto beneficiare gratuitamente della postazione sanitaria, posizionata su via delle Olimpiadi, in cui saranno presenti i medici ed ecografisti della Polizia di Stato pronti ad effettuare un check up della tiroide.

Tra i gazebo anche quello dedicato all’app “YOUPOL”, ideata dalla Polizia di Stato per contrastare il fenomeno del bullismo e dello spaccio di stupefacenti soprattutto tra i più giovani, e al progetto “Scuole sicure”.

Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev