Coronavirus, Salvini: “Mille euro a famiglia per andare in vacanza” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2020 - 13:52 OLTRE 6 MESI FA
salvini in conferenza stampa

Coronavirus, Salvini: “Mille euro a famiglia per andare in vacanza”

ROMA – “Bonus famiglia di mille euro per andare in vacanza, stop svendita con la Bolkenstein, voucher per i lavoratori del turismo e abbassamento Iva nel settore: queste le proposte della Lega”. A dirlo è Matteo Salvini in una conferenza stampa su Facebook.

“Stiamo lavorando alla ripartenza, al lavoro, alla speranza, settore per settore: cominciamo oggi con il Turismo, uno dei settori più colpiti, con proposte concrete per salvare un settore che riguarda il 15% dei lavoratori italiani, 13% del Pil” aggiunge il leader della Lega che poi commenta le parole secondo le quali, dietro le scelte di Fontana e dell’amministrazione leghista della Lombardia ci sarebbe lui

“Sempre colpa di Salvini…Non commento indiscrezioni giornalistiche fantasiose Non sono qua a trescare, ringrazio tutti i governatori che offrono luce in fondo al tunnel…”

Parlando del Mes, Salvini attacca il Governo: “Chi va a Bruxelles senza il voto del Parlamento è fuori legge: poi se si vota a favore del Mes è la democrazia. E’ fondamentale avere il voto prima e non dopo il negoziato in Ue”. 

“Mi aspetto che qualcuno ai piani alti faccia rispettare la legge, legge Moavero del 2012, chiaro, secondo cui prima del Consiglio europeo il premier deve raccogliere l’indirizzo del Parlamento. Non chiamo Mattarella altrimenti sarei uno stalker…”.

Infine un appello all’autosifficienza alimentare italiana: “Mi spiace andare al supermercato e vedere le etichette e trovare carne francese, latte straniero, frutta straniera, pasta fatta con grano straniero. Speriamo sia la volta buona per l’autosufficienza alimentare italiana“. Salvini conclude: Se ho vicino una Esselunga vado là…” (fonte: Facebook, Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).