Francia ai Mondiali tra le polemiche: Benzema gol all’Ucraina in fuorigioco (video)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Novembre 2013 - 23:19 OLTRE 6 MESI FA
Francia ai Mondiali tra le polemiche: Benzema gol all'Ucraina in fuorigioco (video)

Francia ai Mondiali tra le polemiche: Benzema gol all’Ucraina in fuorigioco (video)

PARIGI, FRANCIA – La Francia riesce in un’impresa storica e si qualifica per la fase finale dei Mondiali di Brasile 2014.

I ‘Blues’ di Deschamps battono l’Ucraina 3-0 nel ritorno dello spareggio, disputato a Parigi, ribaltando così la sconfitta per 2-0 subita all’andata a Kiev.

Più forti delle polemiche e dell’aria di disfatta che li circondava alla vigilia, i transalpini sfoderano una prova di forza ed evitano quella che sarebbe stata la terza esclusione nelle ultime sette edizioni dei Mondiali.

Mai nessuno era riuscito a qualificarsi rimontando due reti di svantaggio in uno spareggio. Esce a testa alta, comunque, l’Ucraina arrivata vicinissima al pass per il Brasile ma apparsa troppo rinunciataria.

I ‘Galletti’, in campo con lo juventino Pogba dal primo minuto, entrano in campo aggressivi e sbloccano il risultato al 22′: sugli sviluppi di una punizione di Valbuena, Sakho è più lesto di tutti nell’insaccare sulla ribattuta di Pyatov, bravissimo ad opporsi alla conclusione di Ribery.

Al 34′, la Francia cancella già il verdetto dell’andata grazie alla girata di Benzema, partito da una netta posizione di fuorigioco, servito di petto da Valbuena: 2-0.

In apertura di ripresa, gli ucraini restano in dieci uomini per l’epulsione di Khacheridi, reo di un intervento su Ribery. Il gol-qualificazione lo sigla ancora Sakho, al 27′, bravo a deviare in rete dopo un batti e ribatti in area ucraina.

Video con il gol di Benzema.