Genova: ponte Morandi, al via la demolizione. Sindaco Bucci: “A Natale 2019 nuovo viadotto” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Dicembre 2018 - 14:27 OLTRE 6 MESI FA
Genova demolizione Morandi

Genova: ponte Morandi, comincia la demolizione. Sindaco Bucci: “A Natale 2019 nuovo viadotto”

GENOVA  – “Avremo il nuovo ponte a Natale del 2019”. Lo ha detto il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del viadotto Morandi, Marco Bucci, inaugurando il cantiere per la demolizione di ciò che resta dell’infrastruttura.

“Appena avremo l’ok dalla procura vedrete anche lo smontaggio”. Lunedì ci sarà un’udienza con i tecnici della procura e i periti di parte che potrebbe sbloccare la situazione. La demolizione prevede smontaggio e uso di micro cariche esplosive, su quest’ultime hanno dubbi i periti di Aspi.

“Abbiamo le macchine pronte per lavorare: il cantiere per la demolizione è aperto” ha aggiunto il sindaco-commissario Marco Bucci aprendo i cancelli dell’area di cantiere per la demolizione dei monconi di ponte Morandi. Presenti il viceministro del Mit Edoardo Rixi e il governatore Giovanni Toti.

Sotto al moncone ovest, quello che sarà smontato e non abbattuto sono già posizionate le prime gru di Fagioli, Omini e Vernazza, oltre a i macchinari di Ireos, l’altra ditta coinvolta. Il piano è gestito dalla Ipe progetti.

Agenzia Vista di Alexander Jakhnagiev pubblica il video.